Test e nuovi collaudi aspettano Villorba Corse

Il team trevigiano si prepara ai prossimi impegni dell'European Le Mans Series puntando su affidabilità e costanza dopo lo stop forzato a Imola: "Con i dati raccolti lavoreremo insieme a Lacorte, Sernagiotto e Schirò sulla Ligier-Nissan in vista dei prossimi appuntamenti". Guardano al proseguo nella Michelin GT3 Le Mans Cup anche Mezard-Hiesse sulla Ferrari 458
Raimondo Amadio, Team Principal, commenta il fine settimana di Imola: "Quanto dimostrato da tutta la squadra è encomiabile, siamo ripartiti il prima possibile, purtroppo non è bastato. Peccato perché il pacchetto era stato competitivo fino a quel momento, con anche il miglior tempo nelle prove libere 2, e perché la pioggia finale non ci ha nemmeno permesso di accumulare ulteriore esperienza e chilometri. Ora, con i dati comunque raccolti, puntiamo a un grande lavoro insieme in vista dei futuri appuntamenti".
Nello stesso weekend, a Imola è andato in scena anche il primo round della Michelin GT3 le Mans Cup, campionato strategico per Villorba Corse sulla Ferrari 458 condivisa dai francesi Cedric Mezard e Steeve Hiesse, che nella gara di due ore hanno concluso al settimo posto assoluto: "Sapevamo che sarebbe stato l'appuntamento più difficile della stagione per il nostro pacchetto - dichiara Amadio -. Durante la corsa un
permesso di accumulare ulteriore esperienza e chilometri. Ora, con i dati comunque raccolti, puntiamo a un grande lavoro insieme in vista dei futuri appuntamenti".
Nello stesso weekend, a Imola è andato in scena anche il primo round della Michelin GT3 le Mans Cup, campionato strategico per Villorba Corse sulla Ferrari 458 condivisa dai francesi Cedric Mezard e Steeve Hiesse, che nella gara di due ore hanno concluso al settimo posto assoluto: "Sapevamo che sarebbe stato l'appuntamento più difficile della stagione per il nostro pacchetto - dichiara Amadio -. Durante la corsa un drive-through e un'uscita nel finale hanno ulteriormente compromesso una potenziale top-5 al traguardo, in ogni caso torniamo dal circuito del Santerno con la consapevolezza che dovremo lavorare in ottica futura anche nella competizione GT".
European Le Mans Series calendar: 16 apr. Silverstone (GBR); 15 may Imola (ITA); 17 july Spielberg (AUT); 28 aug. Le Castellet (FRA); 25 sept. Spa (BEL); 23 oct. Estoril (POR).
Michelin GT3 Le Mans Cup calendar: 14 may Imola (ITA); 18 june Le Mans (FRA) 16 july Spielberg (AUT); 27 aug. Le Castellet (FRA); 24 sept. Spa (BEL); 22 oct. Estoril (POR).
2016-05-17 - 761