• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

GARA D’EFFETTO PER RUDY MICHELINI AL RALLY CASENTINO: SFIORATO IL PODIO ASSOLUTO

GARA D’EFFETTO PER RUDY MICHELINI AL RALLY CASENTINO: SFIORATO IL PODIO ASSOLUTO

Nuova ed esaltante prestazione per il driver lucchese, affiancato da Perna, in una gara tutta all’attacco, nella quale ha caratterizzato il confronto di vertice contro le più potenti vetture WRC . Rafforzati il primato di classe e, soprattutto, la seconda posizione nel Campionato IRCup


Nuova prestazione d’effetto per Rudy Michelini, affiancato da Michele Perna, stavolta al 35° Rally del Casentino, terzo e penultimo atto del Campionato IRCup, svoltosi tra la serata di venerdì e tutta la giornata di ieri, sabato 18 luglio. L’accoppiata della Movisport, con la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport gommata Pirelli, una settimana dopo la vittoria a Lucca, ha conquistato la quarta posizione assoluta, terzo nella classifica tra gli iscritti al Campionato IRC e primo di classe. E’ stata una gara tutta all’attacco, quella di Michelini e Perna, che sfruttando al meglio la competitività e l’affidabilità della vettura francese sono riusciti a rimanere nel gruppo di testa della classifica, nella quale vi era al via una nutrita schiera di ben più potenti vetture World Rally Car. Con questa nuova ed esaltante prestazione Michelini-Perna hanno rafforzato il loro primato in Campionato nella classifica di classe oltre alla seconda nel ranking assoluto avendo tenuto testa per tutta la competizione a numerosi piloti con le vetture World Rally Car. Il caldo torrido e la notevole tecnicità del percorso, che non hanno mai lasciato respiro ai concorrenti, hanno esaltato ancora di più la prestazione dell’equipaggio lucchese, che dall’inizio stagione al Ciocco ha costantemente inanellato prestazioni di vertice, conferma di un grande valore oltre che del notevole lavoro di sviluppo svolto di concerto con la squadra per rendere la DS3 R5 (della quale Michelini è stato il primo pilota al mondo a portarla in gara nel 2014 a Sanremo) competitiva ed affidabile. Il commento di Rudy Michelini: “Con questo nuovo ed importante risultato mi vien pensato a tutto il lavoro fatto con la squadra dalla primavera dell’anno scorso, quando portammo al debutto mondiale la macchina a Sanremo. Abbiamo passato momenti di grande tensione, sapevamo che avremmo dovuto lavorare tanto per renderla competitiva e soprattutto affidabile, ci sono stati tempi in cui pareva un impegno quasi impossibile ed invece ce l’abbiamo fatta. Abbiamo saputo aspettare, abbiamo sempre guardato oltre, l’impegno è sempre stato massimo per tutti ed in questa occasione in Casentino credo si sia percepito forte il risultato di quanto abbiamo fatto. Abbiamo gestito bene vettura, caldo ed anche la preparazione fisica dimostrando che ci siamo! Essere finiti sotto il podio con un elenco partenti così qualificato ci rende assai orgogliosi, un grazie a tutti, squadra, scuderia, sponsor e partner per quello che abbiamo. Siamo una grande squadra! E grazie anche ai tanti tifosi che ci hanno accompagnati durante tutta questa durissima gara. Adesso abbiamo un mese e mezzo di stop prima dell’ultimo appuntamento di Campionato in cui ovviamente cercheremo di mantenere l’ottimo risultato raggiunto sinora”.

2015-07-19 00:00:00




POWER CAR TEAM A SAN MARINO: GRANDI PERFORMANCE PER CAMPEDELLI E TRENTIN
POWER CAR TEAM A SAN MARINO: GRANDI PERFORMANCE PER CAMPEDELLI E TRENTIN
COBBE 3° DI TRT AL SAN MARINO SU FIESTA RRC DELL’A-STYLE TEAM
COBBE 3° DI TRT AL SAN MARINO SU FIESTA RRC DELL’A-STYLE TEAM
A PISTOIA CORSE E LUCA PANZANI IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 TOP
A PISTOIA CORSE E LUCA PANZANI IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 TOP
Sgb Rally vittoriosa al terre del platani
Sgb Rally vittoriosa al terre del platani
 RALLY DELLE COLLINE METALLIFERE
RALLY DELLE COLLINE METALLIFERE
LUCA PANZANI HA VINTO IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 TOP
LUCA PANZANI HA VINTO IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 TOP
DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO
DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO
DOMINIO DELLA CITROËN DS3 R5 DI PROCAR MOTORSPORT ALLA 50^ COPPA CITTÀ DI LUCCA
DOMINIO DELLA CITROËN DS3 R5 DI PROCAR MOTORSPORT ALLA 50^ COPPA CITTÀ DI LUCCA
CORINNE FEDERIGHI SEMPRE PIU' LEADER “ROSA” NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY
CORINNE FEDERIGHI SEMPRE PIU' LEADER “ROSA” NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Stefano Fanti out a Cremona
Stefano Fanti out a Cremona

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
4 36
18.97.9.174
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?