Giovanni Trione festeggia la sua prima vittoria in ELITE Club sulla pista di casa
Prima vittoria in carriera nelle corse automobilistiche per il giovane italiano
Pochi millesimi di secondo hanno fatto la differenza: Giovanni Trione è un vincitore della divisione ELITE Club. Il pilota italiano è stato il più costante in entrambe le sessioni di regolarità della ELITE Club sulla pista di 2,5 km dell’Autodromo di Franciacorta, ottenendo così il miglior punteggio tra i partecipanti. Trione, al volante della Chevrolet SS #31, ha battuto Andreas Kuchelbacher di 5 punti.
Nella prima sessione, che si è svolta senza incidenti, Trione ha ha girato a soli 0.006 secondi dal tempo di riferimento di 1:26.000. Nella seconda sessione Trione ha chiuso secondo. Il pilota del team CAAL Racing è ora in testa alla classifica della ELITE Club con cinque punti di distacco dal secondo.
“Vincere per la prima volta nella mia carriera sulla pista di casa a Franciacorta è una sensazione stupenda. È qualcosa di unico,” ha detto il 25enne. “La competizione si fa sempre più agguerrita, per questo spero di poter segnare un buon bottino di punti a Hockenheim e spero di conquistare il titolo. Lo merita il team, lo merito io e faremo del nostro meglio per vincere!”
Andreas Kuchelbacher, campione 2017 della ELITE Club, si è piazzato al secondo posto, scostandosi dal tempo di riferimento di 0,127 secondi nella prima sessione e facendo segnare il miglior penalty time nella sessione 2. Il pilota britannico Callum Cripps ha completato il podio, totalizzando 67 punti nelle due sessioni di regolarità.
Alain Mosqueron, pilota del team Dexwet-Df1, è arrivato quarto davanti alla sua compagna di squadra Alina Loibnegger, che ha debuttato nella Elite Club della NWES proprio in Italia, dopo essere stata costretta al ritiro dalla gara a Valencia.
Dopo questo secondo round della stagione 2019, la divisione ELITE Club Division tornerà in pista al celebre Hockenheimring in Germania il 19-22 settembre, con una gara fondamentale nella battaglia per il titolo.
0000-00-00
0000-00-00