• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Wolf GB08 vince la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb 2019

Wolf GB08 vince la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb 2019


Una vittoria destinata a rimanere negli annali di Wolf Racing Cars. Robin Shute, al volante della sua Wolf GB08 ha conquistato nel weekend appena trascorso l’edizione 2019 della Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb, la più celebre cronoscalata del mondo.
Il pilota britannico, alla terza partecipazione della classica salita in Colorado, ha segnato il miglior tempo in 9’12.476 al volante di una Wolf GB08 spinta da un motore Honda di 2.1 litri in grado di erogare 650 cavalli di potenza. Questo prototipo si è dimostrato particolarmente a suo agio lungo le 12.42 miglia del tracciato, che dai 2862 metri della linea di partenza, poco distante da Colorado Springs, portano i piloti in vetta, a oltre 4300 metri.
Shute è risultato il più veloce tra i piloti ad aver completato lo sviluppo totale dell’ascesa, dato che le pessime condizioni meteo hanno obbligato la Direzione Gara ad accorciare il tracciato dopo un certo numero di arrivi. Questo non toglie smalto e prestigio alla sua prestazione, che ha permesso al marchio Wolf Racing Cars di scrivere il proprio nome in uno degli Albi d’Oro più prestigiosi al mondo.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): “Tutta la factory Wolf Racing Cars esprime le più sentite congratulazioni a Robin Shute per questo incredibile risultato. La vittoria alla Pikes Peak non fa che allungare la lista di successi della nostra Wolf GB08, ne impreziosisce il palmares e la rende una delle vetture sport prototipo che hanno saputo vincere in più discipline e su tracciati dalle diverse conformazioni. Siamo orgogliosi e ringraziamo Robin Shute per questa vittoria che ci spinge ancora di più a continuare il nostro lavoro nell’ideazione, progettazione e sviluppo di vetture da corsa di successo”.

Wolf Racing Cars
Il marchio Wolf ha fatto la sua comparsa nell’automobilismo nel 1976 quando l’omonima squadra prese parte al Campionato Mondiale di Formula 1 per quattro anni fino al 1979. La caratteristica livrea nero-oro delle vetture ha fatto ritorno nelle competizioni nel 2009, quando i diritti del marchio sono stati acquisiti da Avelon Formula di Giovanni Bellarosa, che decide di dare vita ad una vettura di classe CN2, la Wolf GB08. Dall’esordio del 2010 fino ad oggi, le barchette Wolf Racing Cars hanno garantito la conquista di 10 titoli nazionali ed internazionali tra cui il Campionato Italiano Sport Prototipi, il Campionato CISP (Portogallo), il Campionato SCC (Austria/Germania), il BELCAR (Belgio) e lo Spring Mountain Racing (Stati Uniti). A seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto ACI Sport, Wolf Racing Cars sarà, a partire dal 2018 e fino al 2022, il fornitore esclusivo della barchetta impiegata nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.

0000-00-00 00:00:00




Coppa Paolino Teodori Magliona porta l'Osella Honda in vetta alla classe 2000
Coppa Paolino Teodori Magliona porta l'Osella Honda in vetta alla classe 2000
Coppa Paolino Teodori Merli su Osella FA 30 EVO Zytek vince gara 1
Coppa Paolino Teodori Merli su Osella FA 30 EVO Zytek vince gara 1
Coppa Paolino Teodori da Colle San Marco a San Giacomo 5031 metri
Coppa Paolino Teodori da Colle San Marco a San Giacomo 5031 metri
Trento Bondone Scuderia Trentina
Trento Bondone Scuderia Trentina
Morano Campotenese scuderia Vesuvio Giuseppe Vacca
Morano Campotenese scuderia Vesuvio Giuseppe Vacca
Magliona e l
Magliona e l'Osella Pa2000 ripartono dalla Morano Campotenese
CIVM Verzegnis Sella Chianzutan Osella PA 21Danny Molinaro
CIVM Verzegnis Sella Chianzutan Osella PA 21Danny Molinaro
Giuseppe Vacca e Scuderia Vesuvio sul podio a Verzegnis con l
Giuseppe Vacca e Scuderia Vesuvio sul podio a Verzegnis con l'Osella
AC Racing altre 4 perle nel CIVM
AC Racing altre 4 perle nel CIVM
Il sigillo di Zardo sulla 50^ Verzegnis Sella Chianzutan
Il sigillo di Zardo sulla 50^ Verzegnis Sella Chianzutan

Wolf GB08

Broadmoor Pikes Peak

International Hill Climb

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
17 136
18.97.14.86
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?