• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
2 aprile
Monza
30 aprile
Vallelunga
7 maggio
Misano
21 maggio
Pergusa
25 giugno
Monza
9 luglio
Mugello
16 luglio
Misano
10 settembre
Mugello
1 ottobre
Mugello
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza

Con Yokohama, al Nido dell'Aquila quinto posto per Marchioro

Con Yokohama, al Nido dell

Marchioro-Marchetti chiudono al quinto posto il Rally Nido dell'Aquila 2019, primo equipaggio gommato Yokohama. Scapin-Crosilla vincono in S2000. Bardin-De Salvador vincono la gara valido per il Trofeo Gruppo N 4X4 Yokohama ma è Mattia Codato a conquistare il Trofeo.


Un weekend vissuto esclusivamente di rally quello che ha visto Yokohama Italia Motorsports impegnata al Rally Nido dell’Aquila, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2019 e Trofeo Gruppo N 4X4 gommato Yokohama. Gara impegnativa che ha riservato delle sorprese, come la vittoria al debutto di Bardin e la conquista del Trofeo da parte di Mattia Codato.
CIRT - Si è chiuso con un quinto posto e con un pizzico di rammarico il Rally Nido dell’Aquila di Nicolò Marchioro e Marco Marchetti sulla ŠKODA Fabia R5 gommata Yokohama per i colori della Scuderia Etruria (foto a sinistra). Il forte pilota di Montagnana ha disputato un appuntamento meno positivo rispetto alle aspettative, rallentato principalmente da qualche noia ai freni nella prima parte della gara umbra. Marchioro ha tuttavia interpretato al meglio il percorso, supportato dall’ottima resa degli pneumatici giapponesi, considerato particolarmente tecnico e da non sottovalutare, specie per le caratteristiche diverse del fondo sulle due prove in programma, la corta “Monte Alago” e la più lunga “Monte Pennino”. Il pilota veneto ha regolato sul traguardo Mauro Trentin e Alice De Marco, su ŠKODA Fabia R5 (foto a destra), tornati a correre con pneumatici Yokohama proprio in questa occasione e al termine in sesta posizione. Nona posizione per l’equipaggio sloveno composto da Aljoša Novak e Cevc Jaka, su un’altra ŠKODA Fabia R5. A completare il risultato del costruttore giapponese la bella vittoria in classe S2000 di Dario Scapin e Simone Crosilla, su Peugeot 207 S2000 della Scuderia La Superba.
Trofeo Gruppo N 4X4 - La serie su terra gommata Yokohama e riservata alle vetture di Gruppo N quattro ruote motrici ha consegnato la vittoria a Mattia Codato, che pur assente al Rally Nido dell’Aquila si è laureato matematicamente campione con l’evolversi dell’evento alla luce delle sue tre affermazioni consecutive al 26° Rally Adriatico, al Rally Italia Sardegna e al 47° San Marino Rally.
A vincere la gara, alla prima uscita su terra della sua stagione 2019 e alla prima apparizione nel Trofeo, è stato a sorpresa Gianni Bardin (nella foto) al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX e navigato da Paolo de Salvador. L’equipaggio ha avuto la meglio sul primo leader Christiano Gabbarrini, su Subaru Impreza STI in equipaggio con Emilio Nati. Gabbarrini era parso particolarmente in forma, ma per la terza volta in questa stagione è stato costretto al ritiro quando aveva ottime chances di vittoria.
La classifica del Trofeo, quando manca solo l’ultimo round in programma al 10° Rally Tuscan Rewind (21-23 novembre) e con la vittoria assegnata a Codato, vedrà un interessante confronto per il secondo posto tra Bardin (15 punti), Bardini (12 punti) e lo stesso Gabbarrini che potrebbe rientrare in partita, dato che la gara toscana avrà coefficiente 1.5.

0000-00-00




Baldon Rally e Nicola Casa conquistano i colli Euganei
Baldon Rally e Nicola Casa conquistano i colli Euganei
Roberto Scopel al Rally Città di Bassano su Skoda Fabia R5
Roberto Scopel al Rally Città di Bassano su Skoda Fabia R5
Andrea Casarotto al Rally Città di Bassano
Andrea Casarotto al Rally Città di Bassano
Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Nido dell
Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Nido dell'Aquila
Tante novità per il Rally Terra Sarda. Presentata a Porto Cervo
Tante novità per il Rally Terra Sarda. Presentata a Porto Cervo
Scuderia Pintarally Progetto Giovani con il Rally San Martino di Castrozza
Scuderia Pintarally Progetto Giovani con il Rally San Martino di Castrozza
MARCO GIANESINI COSTRETTO AL RITIRO SULLE STRADE DEL COPPA VALTELLINA
MARCO GIANESINI COSTRETTO AL RITIRO SULLE STRADE DEL COPPA VALTELLINA
WEEKEND CON POCA FORTUNA PER LA LEONESSA CORSE
WEEKEND CON POCA FORTUNA PER LA LEONESSA CORSE
Tiziano e Francesca Nerobutto  su Opel Ascona 400 vincitori morali a San Martino
Tiziano e Francesca Nerobutto su Opel Ascona 400 vincitori morali a San Martino
BELLAN RITROVA IL SORRISO, DOPO UN ANNO, A MODENA
BELLAN RITROVA IL SORRISO, DOPO UN ANNO, A MODENA

Yokohama

Nido dell'Aquila

Marchioro

Marchioro rally

Porsche Club GT 2023 calendario
ACI Storico
Lista di Salvaguardia
tutelare gli interessi del motorismo storico
Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Velocità Montagna Junior
calendario civm
Lamborghini Roma by DL Racing
Lamborghini SuperTrofeo
GT Sprint
Rudy Michelini Ciocchetto Skoda Fabia Rally2
Rudy Michelini
Ciocchetto
Skoda Fabia Rally2
MM Motorsport Rally Il Ciocchetto Manrico Falleri
MM Motorsport
Rally Il Ciocchetto
Manrico Falleri
Prealpi Master Show Rally Sport Evolution Gianmarco Lovisetto
Prealpi Master Show
Rally Sport Evolution
Gianmarco Lovisetto
Corrado Costa
Rally del Brunello
Clacson Motorsport
Corrado Costa Rally del Brunello Clacson Motorsport
Luciano Visintin Rally Show Quadruvium
Luciano Visintin
Rally Show Quadruvium
Prealpi Master Show Xmotors TeamDaniele Zamberlan
Prealpi Master Show
Xmotors Team
Daniele Zamberlan
Andrea Sandrin
Rally del Brunello
Andrea Sandrin Rally del Brunello
Coppa Verona Regolarità Sport
Club 91 Squadra Corse
Scheda tecnica
Ford Focus WRC
Scheda tecnica Lola B99 50
lola
b99 50
Scheda tecnica Osella PA21 Evo
Scheda tecnica Gloria C8F
Scheda tecnica Caparo FR2010
Scheda tecnica Dallara Gp2/11
Predator's PC010
Scheda tecnica Corvette c6
3 9
44.212.99.248
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?