• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Con Yokohama, al Nido dell'Aquila quinto posto per Marchioro

Con Yokohama, al Nido dell

Marchioro-Marchetti chiudono al quinto posto il Rally Nido dell'Aquila 2019, primo equipaggio gommato Yokohama. Scapin-Crosilla vincono in S2000. Bardin-De Salvador vincono la gara valido per il Trofeo Gruppo N 4X4 Yokohama ma è Mattia Codato a conquistare il Trofeo.


Un weekend vissuto esclusivamente di rally quello che ha visto Yokohama Italia Motorsports impegnata al Rally Nido dell’Aquila, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2019 e Trofeo Gruppo N 4X4 gommato Yokohama. Gara impegnativa che ha riservato delle sorprese, come la vittoria al debutto di Bardin e la conquista del Trofeo da parte di Mattia Codato.
CIRT - Si è chiuso con un quinto posto e con un pizzico di rammarico il Rally Nido dell’Aquila di Nicolò Marchioro e Marco Marchetti sulla ŠKODA Fabia R5 gommata Yokohama per i colori della Scuderia Etruria (foto a sinistra). Il forte pilota di Montagnana ha disputato un appuntamento meno positivo rispetto alle aspettative, rallentato principalmente da qualche noia ai freni nella prima parte della gara umbra. Marchioro ha tuttavia interpretato al meglio il percorso, supportato dall’ottima resa degli pneumatici giapponesi, considerato particolarmente tecnico e da non sottovalutare, specie per le caratteristiche diverse del fondo sulle due prove in programma, la corta “Monte Alago” e la più lunga “Monte Pennino”. Il pilota veneto ha regolato sul traguardo Mauro Trentin e Alice De Marco, su ŠKODA Fabia R5 (foto a destra), tornati a correre con pneumatici Yokohama proprio in questa occasione e al termine in sesta posizione. Nona posizione per l’equipaggio sloveno composto da Aljoša Novak e Cevc Jaka, su un’altra ŠKODA Fabia R5. A completare il risultato del costruttore giapponese la bella vittoria in classe S2000 di Dario Scapin e Simone Crosilla, su Peugeot 207 S2000 della Scuderia La Superba.
Trofeo Gruppo N 4X4 - La serie su terra gommata Yokohama e riservata alle vetture di Gruppo N quattro ruote motrici ha consegnato la vittoria a Mattia Codato, che pur assente al Rally Nido dell’Aquila si è laureato matematicamente campione con l’evolversi dell’evento alla luce delle sue tre affermazioni consecutive al 26° Rally Adriatico, al Rally Italia Sardegna e al 47° San Marino Rally.
A vincere la gara, alla prima uscita su terra della sua stagione 2019 e alla prima apparizione nel Trofeo, è stato a sorpresa Gianni Bardin (nella foto) al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX e navigato da Paolo de Salvador. L’equipaggio ha avuto la meglio sul primo leader Christiano Gabbarrini, su Subaru Impreza STI in equipaggio con Emilio Nati. Gabbarrini era parso particolarmente in forma, ma per la terza volta in questa stagione è stato costretto al ritiro quando aveva ottime chances di vittoria.
La classifica del Trofeo, quando manca solo l’ultimo round in programma al 10° Rally Tuscan Rewind (21-23 novembre) e con la vittoria assegnata a Codato, vedrà un interessante confronto per il secondo posto tra Bardin (15 punti), Bardini (12 punti) e lo stesso Gabbarrini che potrebbe rientrare in partita, dato che la gara toscana avrà coefficiente 1.5.

0000-00-00 00:00:00




Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Nido dell
Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Nido dell'Aquila
Andrea Casarotto al Rally Città di Bassano
Andrea Casarotto al Rally Città di Bassano
Roberto Scopel al Rally Città di Bassano su Skoda Fabia R5
Roberto Scopel al Rally Città di Bassano su Skoda Fabia R5
Baldon Rally e Nicola Casa conquistano i colli Euganei
Baldon Rally e Nicola Casa conquistano i colli Euganei
WEEKEND CON POCA FORTUNA PER LA LEONESSA CORSE
WEEKEND CON POCA FORTUNA PER LA LEONESSA CORSE
MARCO GIANESINI COSTRETTO AL RITIRO SULLE STRADE DEL COPPA VALTELLINA
MARCO GIANESINI COSTRETTO AL RITIRO SULLE STRADE DEL COPPA VALTELLINA
Scuderia Pintarally Progetto Giovani con il Rally San Martino di Castrozza
Scuderia Pintarally Progetto Giovani con il Rally San Martino di Castrozza
Tante novità per il Rally Terra Sarda. Presentata a Porto Cervo
Tante novità per il Rally Terra Sarda. Presentata a Porto Cervo
GDA COMMUNICATION PROTAGONISTA A SAN MARTINO
GDA COMMUNICATION PROTAGONISTA A SAN MARTINO
IL GIOVANE LOVISETTO AL PRIMO CENTRO NEL CIWRC
IL GIOVANE LOVISETTO AL PRIMO CENTRO NEL CIWRC

Yokohama

Nido dell'Aquila

Marchioro

Marchioro rally

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
24 248
2600:1f28:365:80b0:9005:43ee:8172:afa8
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?