De Tommaso leader al Rally di Salsomaggiore Terme

Il giovane pilota varesino si aggiudica anche le prime due prove di oggi e conferma la sua leadership del 3° Rally Salsomaggiore Terme. Ottimo Vellani, secondo; terzo è Rusce, vincitore uscente. La corsa è organizzata dalla Media Rally Promotion.
Tra gli altri ritiri vanno segnalati De Stefani (noie meccaniche) e Martinotti (improvvisa rottura del finestrino laterale) in S1600. Uscite di strada per Toscani-Gallo e Pezzato-Pegoraro.
I commenti dei protagonisti dopo 3 prove
De Tommaso: “Abbiamo quasi risolto i problemi di ieri ma ora un assetto troppo morbido che ci fa “galleggiare” un po’ troppo. In generale però va bene”.
Rusce: “E’ la prima volta che uso la Skoda Evo e le regolazioni che avevo sulla versione precedente non vanno benissimo: la macchina sottosterza molto. Stavo prendendo dimestichezza con la C3: non è semplice cambiare”.
Vellani: “Non ho mai usato la Skoda prima di oggi e rispetto alla R5 che usavo in passato (la Peugeot 208 ndr) si ha più trazione e percorrenza di curva quindi devo “aggiustare” un po’ la mia guida per farla calzare sulla Fabia. Il
“Abbiamo quasi risolto i problemi di ieri ma ora un assetto troppo morbido che ci fa “galleggiare” un po’ troppo. In generale però va bene”.
Rusce: “E’ la prima volta che uso la Skoda Evo e le regolazioni che avevo sulla versione precedente non vanno benissimo: la macchina sottosterza molto. Stavo prendendo dimestichezza con la C3: non è semplice cambiare”.
Vellani: “Non ho mai usato la Skoda prima di oggi e rispetto alla R5 che usavo in passato (la Peugeot 208 ndr) si ha più trazione e percorrenza di curva quindi devo “aggiustare” un po’ la mia guida per farla calzare sulla Fabia. Il rally è davvero molto bello!”.
Tosi: “Mi sono girato sulla Ps2: l’incidente del Casentino mi sta ancora condizionando”.
Paroli: “Ho fatto spegnere la Skoda (Balbosca) sullo start della Ps3 perdendo un sacco di tempo.”
Medici: “Sono contento: l’idea era di fare l’Irc Questa gara ci è utile per riprendere la mano in vista di Bassano e Reggio Emilia.”
Veronesi: “Bene: siamo primi di S1600 e ci stiamo divertendo.
Superti: “Di solito corro nelle storiche; feci una gara moderna nel 2012 e questa è la seconda volta ma essendo passati otto anni è come se fosse il debutto: quest’anno con la Mitsubishi farò due gare del CIRT e il Como.”
2020-08-02 - 6838