• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GT Sprint GT4

Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GT Sprint GT4

Il giovane pilota bolognese, in coppia con l'esperto pilota romano, conquistano due pole e due vittorie al Mugello e si aggiudica l'ambito alloro tricolore al volante della Mercedes-AMG schierata da Nova Race


Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GranTurismo Sprint GT4 2022! L'equipaggio del team Nova Race ha vissuto al Mugello un weekend praticamente perfetto, conquistando la prima posizione in ogni sessione, annientando la concorrenza dei rivali e portando a casa la vittoria in entrambe le gare. Una prestazione che ha permesso a Bencivenni e Ferri di completare la scalata verso l'alloro tricolore che ha sugellato una stagione straordinaria, dove la Mercedes-AMG GT4 del giovane bolognese e dell'esperto romano non è mai scesa dal podio in otto gare e ha portato a casa quattro successi Conscio di dover recuperare una manciata di punti, al Mugello Bencivenni ha vissuto un weekend tutto all'attacco, trascinando con sè anche un ottimo Fulvio Ferri in un vero e proprio assalto al titolo tricolore Gran Turismo. Dopo il miglior crono nelle prove libere, la Mercedes-AMG GT4 del duo della Nova Race ha conquistato anche la pole position in entrambe le qualifiche, preludio di due sonanti vittorie in gare. "E' incredibile! Un'emozione indescrivibile! Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno! Chi come Mei Ecogroup, Mar, Tacchificio Monti e Sac a Poche hanno creduto in me sin dall'inizio e mi hanno permesso di essere qui oggi. I ragazzi di Nova Race, poi, mi hanno dato una macchina perfetta, Fulvio è stato un compagno eccelso, che mi ha aiutato e spronato per tutta la stagione. Voglio condividere e dedicare questa vittoria a tutti loro, ma soprattutto alla mia famiglia, a mio padre e mia madre che hanno condiviso con me una stagione decisamente impegnativa, supportandomi e stando sempre al mio fianco." "Siamo arrivati al Mugello con un'unica possibilità: conquistare tutto. Un all-in secco. Ci siamo riusciti anche se non è stato facile, in gara è successo di tutto, ma abbiamo guidato a testa bassa e attaccato in ogni singolo giro. Una vittoria sofferta quanto voluta, siamo Campioni Italiani! Ancora non ci credo! Grazie!" ha commentato un felicissimo Filippo Bencivenni, che è cresciuto tanto durante la stagione, tanto da diventare il pilota AMG GT4 più veloce in assoluto sul tracciato di Misano. I successi della stagione di Filippo verranno celebrati all'interno della serata di gala che la Federazione ACI Sport organizza annualmente per celebrare i Campioni italiani. Oltre ai successi con la Mercedes-AMG GT4, il 2022 ha visto Bencivenni mostrare tutto il suo talento anche nella serie full electric di Mercedes-Benz Italia, dove il giovane talento bolognese ha conquistato la quarta posizione assoluta e il titolo di ViceCampione Junior della smart e-cup.

0000-00-00 00:00:00




Guidetti Moncini Honda NSX GT3 vincono al Mugello
Guidetti Moncini Honda NSX GT3 vincono al Mugello
Monza Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022
Monza Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022
Matteo Cressoni e il Team Anonelli Motorsport sugli scudi a Imola
Matteo Cressoni e il Team Anonelli Motorsport sugli scudi a Imola
Gran Turismo  Imola è di Galbiati Cressoni
Gran Turismo Imola è di Galbiati Cressoni
Campionato Italiano Gran Turismo Imola Glock Klingmann
Campionato Italiano Gran Turismo Imola Glock Klingmann
BMW M2 CS Racing Cup Italy Jody Vullo sul podio a Imola
BMW M2 CS Racing Cup Italy Jody Vullo sul podio a Imola
Campionato Italiano Gran Turismo Imola
Campionato Italiano Gran Turismo Imola
Campionato GT Sprint Imola DL Racing con Locanto e Costacurta
Campionato GT Sprint Imola DL Racing con Locanto e Costacurta
Campionato Italiano GT Endurance Mugello DL Racing Diego Locanto
Campionato Italiano GT Endurance Mugello DL Racing Diego Locanto
DL Racing sul podio del Tricolore GT Endurance a Pergusa
DL Racing sul podio del Tricolore GT Endurance a Pergusa

Filippo Bencivenni

Fulvio Ferri

Filippo Bencivenni GT Sprint GT4

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
41 105
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?