Mahindra Racing Marrakesh ePrix
Donington: teste Mahindra Racing Marocco questo Sabato per la prima edizione di Marrakech ePrix, la seconda prova del campionato 2016-17 E FIA Formula.
Sulle carte potrebbero essere una ripetizione o addirittura miglioramento delle prestazioni che ha visto la squadra di raccogliere un fantastico podio e giro più veloce in gara inaugurale della stagione a Hong Kong il mese scorso.
Marrakesh segnerà la prima incursione di Formula E nel continente africano e si svolgono durante la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP22). Il secondo dei cinque nuovi luoghi della 12-gara, calendario 10-paese, l'evento ha lo scopo di mettere in evidenza un ulteriore sviluppo della tecnologia dei veicoli in prima serie di corse globale completamente elettrico al mondo.
Un circuito semi-permanente 2,971 km di strada a sud della città, il Circuito di Marrakech, ospiterà il programma di gara condensato il 12 novembre che comprende due sessioni di prove libere, qualifiche e la gara tutti in un giorno. Dal momento che il World Touring Car Championship ha utilizzato il circuito in passato, fornisce le squadre con più dati di simulazione e analisi video compiti a casa rispetto a qualsiasi altra nuova posizione.
Dopo il suo podio in Hong Kong, pilota tedesco della Mahindra corsa Nick Heidfeld sta cercando di completare un'altra prestazione impeccabile nel M3Electro. Svedese serie rookie Felix Rosenqvist, che ha celebrato il suo 25 ° compleanno questa settimana, sarà anche uno a guardare dopo aver impostato il giro più veloce durante la sua formula E esordio - un tempo più veloce rispetto a quella impostata in qualifica e un nuovo record sul giro. Questo passo lo può aiutare a quattro rettilinei del circuito cittadino di Marrakech con velocità massime che dovrebbero raggiungere circa 190-195kph.
Dilbagh Gill, Team Principal, Mahindra corsa di Formula E squadra ha detto, "Abbiamo avuto un buon inizio di stagione alla gara di apertura del Campionato FIA di Formula E 2016-17 il mese scorso, ma ci sono ancora aree da migliorare. Marrakech è la nostra prossima occasione per fare proprio questo e sono davvero felice di vedere la nostra mossa squadra in avanti, ancora una volta. Nick è stato in grado di capitalizzare su un grande inizio, spostare il campo e sapientemente gestire la sua energia a Hong Kong. Mentre prima gara di Felix non è andata esattamente secondo i piani, il suo ritmo è stato più veloce rispetto al giro palo e restiamo fiduciosi nella sua capacità di fornire un buon risultato in gara a Marrakech. Per la Formula E, è un momento emozionante e la partnership con COP22 solo migliorare brillante futuro di questo sport. Non vediamo l'ora di mettere su uno spettacolo per i leader del clima di tutto il mondo. "
Nick Heidfeld ha detto, "Abbiamo avuto un buon fine settimana a Hong Kong per la gara di apertura e sarà molto interessante vedere come si eseguono ancora una volta perché è ancora presto nella stagione. Il circuito di Marrakech ePrix ha un sacco di curve veloci rispetto a Hong Kong e anche rispetto alla maggior parte delle altre gare in Formula E finora. Le prime due curve sono molto speciale per la Formula E quanto sono veloci e lunghi, e si deve continuare a girare tutto il percorso attraverso di loro. E 'parte di un circuito permanente, ma ha ancora molte pareti proprio come qualsiasi circuito cittadino, quindi non ci sarà un'alta probabilità di corso completo giallo o una safety car. Ognuno può avere una sfida con la gestione dell'energia, perché il layout significa che sarà una gara che richiede un sacco di cabotaggio e la conservazione. E 'anche sarà la mia prima volta in Africa, quindi questo è qualcosa che non vedo l'ora di! "
Felix Rosenqvist ha detto: "La cosa buona è che abbiamo visto la pista di Marrakech prima, anche se è nuovo per la Formula E, è noto al pubblico dal WTCC quindi so più o meno cosa aspettarsi. E 'una pista diversa da Hong Kong in tutti i sensi. Ha un sacco di chicane e rettilinei in modo che richiederà un diverso stile di guida e un ritmo diverso. Onestamente non so se mi si adatta o no, credo che vedremo quando siamo lì a Marrakesh, ma nel complesso si tratta di una sfida completamente diversa. L'obiettivo per questa gara è quello di costruire su quello che abbiamo ottenuto a Hong Kong. Il ritmo era davvero buono e vorrei mantenere questa tendenza. Sappiamo che abbiamo un buon pacchetto e voglio essere in grado di utilizzarlo al suo massimo potenziale al più presto possibile, anche se sto ancora imparando un po 'ogni volta ".
2016-11-09
2016-11-09