• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Il Texas da il benvenuto a Colin Edwards

Il Texas da il benvenuto a Colin Edwards

e ai suoi compagni dell’NGM Mobile Forward Racing team


La seconda gara della stagione porta l’NGM Mobile Forward Racing Team al Circuito delle Americhe (COTA) in Texas. La prima gara sul nuovo tracciato texano avrà un sapore molto particolare per il pilota americano Colin Edwards, noto anche come "Texas Tornado", che correrà sul circuito di casa.

I piloti della Moto2, curiosi di scoprire il nuovo tracciato, non vedono l’ora di scendere in pista per migliorare i risultati ottenuti nel GP del Qatar in sella alle loro SpeedUp: Simone Corsi si propone per la lotta per il podio, Alex De Angelis spera di essere più competitivo, Mattia Pasini vuole migliorarsi in qualifica e Ricky Cardùs, entusiasta del nuovo tracciato, è ansioso di mostrare cosa è in grado di fare.

Anche i compagni della Moto GP Colin Edwards e Claudio Corti sono positivi per la gara di Austin e desiderosi di girare sul circuito texano con le loro FTR-Kawasaki in questa seconda gara della stagione.

Colin Edwards – 5

“Sono davvero eccitato all’idea di correre a Austin, sarà impressionante correre qui per la prima volta. Per il pubblico è un grande risultato: in passato negli USA correvamo solo una gara ad Ovest, successivamente anche a Est e ora anche a Sud. Verranno a vedermi moltissimi amici, insieme alla mia famiglia, non vedo l’ora.” Claudio Corti -71 “Sono sempre entusiasta quando si gira per la prima volta in un circuito nuovo: è come cambiare parco giochi per un bambino! Sarà un weekend difficile perchè non conosciamo il tracciato, ma con quel pizzico di esperienza in più che abbiamo acquisito in Qatar parto un po' più tranquillo e fiducioso del mio potenziale e di quello della mia squadra.” Simone Corsi - 3 "Dopo l'avvio abbastanza positivo in Qatar, sono ottimista per la gara di Austin! È un tracciato nuovo per tutti, sarà quindi importante trovare subito un buon set up e memorizzare velocemente il tracciato e le traiettorie migliori. Con la moto ho avuto un buon feeling nella gara di Doha e spero di fare un ulteriore passo in avanti per giocarmi il podio domenica." Alex De Angelis - 15 "E' veramente difficile fare un pronostico per la gara di Austin. È un circuito nuovo per tutti, ma in passato mi sono sempre adattato facilmente ai nuovi tracciati. Cercherò di migliorare il risultato ottenuto in Qatar."

Mattia Pasini - 54

“Dopo il weekend un po’ sfortunato di Doha, partiamo molto motivati per la gara di Austin. Dobbiamo ancora riuscire a sistemare qualche problema per essere veloci come vorremmo, ma con la squadra stiamo portando avanti un importante piano di lavoro da cui partire per riuscire a stare davanti ed essere competitivi.”

Ricky Cardùs - 88

"Sono contento, girerò su questo tracciato per la prima volta. Una pista che per ora ho visto solo in foto, ma che mi ha impressionato. Peccato perché sono ancora un po' dolorante per la caduta in Qatar, ma spero di riuscire a recuperare ancora in questi giorni. Sarà una gara divertente, sono contento di gareggiare in America, un paese che mi piace e darò il massimo per migliorare il risultato del Qatar."

2014-10-09 00:00:00




Moto2 NGM
Il Texas da il benvenuto a Colin Edwards
Team Pedercini – Le gare Superbike al Motorland Aragon
Team Pedercini – Le gare Superbike al Motorland Aragon
Team Trasimeno - Superstock 1000 FIM Cup Aragon – Le qualifiche di Sabato
Team Trasimeno - Superstock 1000 FIM Cup Aragon – Le qualifiche di Sabato
Campionato Mondiale 600 Supersport Ottima gara di Fabio Menghi ad Aragon
Campionato Mondiale 600 Supersport Ottima gara di Fabio Menghi ad Aragon
Team Red Devils - Prima sessione di qualifiche del mondiale
Team Red Devils - Prima sessione di qualifiche del mondiale
  ParkinGO ed MV ad Aragon: un venerdì alla ricerca dei riferimenti
ParkinGO ed MV ad Aragon: un venerdì alla ricerca dei riferimenti
Team Trasimeno – Superstock 600 – Aragon - Le prove del Venerdì
Team Trasimeno – Superstock 600 – Aragon - Le prove del Venerdì
Campionato Mondiale 600 Supersport     Fabio Menghi ad Aragon per la seconda gara mondiale
Campionato Mondiale 600 Supersport Fabio Menghi ad Aragon per la seconda gara mondiale
Prime due gare del CIV SBK per il team F&C Racing al Mugello
Prime due gare del CIV SBK per il team F&C Racing al Mugello
Stefano Casalotti debutta nel Campionato Europeo 600 Stock 2013
Stefano Casalotti debutta nel Campionato Europeo 600 Stock 2013
NGM Mobile Forward Racing Team – Pronti per scendere in pista in Qatar
NGM Mobile Forward Racing Team – Pronti per scendere in pista in Qatar

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
19 460
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?