Álvaro Fontes e Alessandro Pier Guidi Barcellona
La GT spagnolo / campionato GT IBER ha finito oggi al circuito de Cataluya, ultimo incontro della serie condivisione attività pista con International GT Open. Today´s gara ha scelto il suo nuovo campione, Finland´s Mikko Eskelinen, essendo il primo pilota a vincere questo paese. Al volante di un ultra Audi R8 LMS schierato dal Team NovaDriver. Così, il driver nordico è il prossimo campione di portoghese Manuel Giao.
La gara è stata condotta all'inizio da Carlos Vieira, con un secondo Team NovaDriver Audi R8 LMS, e chiude dietro Patrick Cunha era il che suo principale rivale con il ricostruito Lamborghini Gallardo LP600 + allineati dal buonsenso Racing Team. Ma entrambi in collisione tra loro e la vittima principale era Cunha, perdere tempo nell'incidente. Comunque, più tardi Cunha è costretto al ritiro dopo uno scontro con la Ginetta G50 guidata da Luis Villalba e Francesc Gutiérrez e il catalano driver mancanti le loro possibilità di titolo.
Dopo il pit-stop e con una ritmo di gara solida, Ray Racing Team ha preso l'iniziativa con una Ferrari 430 GT2 guidato da Álvaro Fontes e Alessandro Pier Guidi. Fontes fatto un brillante primo stint e suo compagno di squadra è stato anche molto veloce in pista, così alla fine sono riuscito a prendere un'ultima vittoria nel 2012. Eskelinen, condividendo l'Audi con César Campaniço, erano secondo dopo un miglioramento delle prestazioni nella seconda metà di gara. Giao e Vieira erano terzo, finendo sul gradino più basso del podio.
La top-five è stato completato da António Nogueira e Isaac Tutumlu e Pedro Salvador, con una Porsche 997 GT3 R, Víctor Jiménez, con Drivex Porsche 911 GT3 RSR. Il duo spagnolo ha perso tre giri dopo Jiménez filate. Tra i pensionamenti, precedentemente denominato Lamborghini e Ginetta e Joao Ramos e Matteo Beretta con Autorlando Porsche.
Ora, la serie approccio una lunga pausa fino al prossimo anno.
2014-09-07
2014-09-07