• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Antonio Rusce e Sauro Farnocchia con Xrace alla Targa Florio

Antonio Rusce e Sauro Farnocchia con Xrace alla Targa  Florio

Smaltita la delusione per un “Sanremo” a mezzo sorriso, la coppia reggiano-toscana in Sicilia partirà con il preciso intento di avvicinare il podio del Trofeo Rally Asfalto


XRACE SPORT riprende la strada “tricolore”. Questo fine settimana, infatti, Antonio Rusce e Sauro Farnocchia saranno al via della terza uscita stagionale del Campionato Italiano Rally, la 101^ Targa Florio, in Sicilia.

Per loro, la consueta Ford Fiesta R5 della modenese GB Motors Racing, con la quale cercheranno pieno riscatto della delusione sofferta a Sanremo, dove la sfortuna ha condizionato il complessivo del risultato, con il ritiro per incidente durante la prima tappa della gara quando erano in settima posizione assoluta, mentre nella seconda hanno potuto prendere punti importanti per la classifica del Trofeo Rally Asfalto.

Rusce e Farnocchia adesso occupano la quinta posizione in classifica del TRA. Per il pilota reggiano è la seconda esperienza, sulle strade siciliane, percorsi di rara bellezza ma anche di difficile interpretazione, per cui cercherà di capitalizzare l’esperienza acquisita lo scorso anno con l’ottava posizione assoluta. Lo farà contando anche sull’esperienza dell’esperto copilota toscano che ha al fianco, nel tentativo di fare caccia grossa di punti per l’economia di campionato prima della pausa delle gare su terra.

“La Targa Florio – commenta Rusce – è una delle gare più affascinanti del tricolore ma anche una delle più difficili, ha strade che per “osare” si deve conoscerle bene e non è mai abbastanza. Cercheremo di capitalizzare l’esperienza del 2016, che ci portò bene, per riprendere molto del terreno perduto a Sanremo e rimetterci sotto nelle posizioni da podio. Non sarà un compito facile, ma ci proveremo!”.

Partenza e traguardo della 101^ Targa Florio saranno nell’elegante Piazza Verdi, nel cuore di Palermo, innanzi al maestoso Teatro Massimo. Tornano le storiche, lunghe prove speciali sulle alte Madonie, mentre saranno due i “crono” spettacolo, entrambi in notturna a Collesano, alle 21.32 appena dopo il via ed a completamento della prima tappa. Il rally scatterà da Palermo alle 20 di giovedì 20 aprile per far affrontare un lungo ed articolato percorso lungo complessivamente quasi 700 Km. di cui quasi 180 suddivisi su 14 prove speciali. La prima tappa prevede il ritorno sulle alte Madonie con le prove “Gratteri”, “Piano Battaglia” e “Castelbuono” in discesa. Seconda tappa anch’essa con la conferma del ritorno alla migliore tradizione del Rally Internazionale di Sicilia, con le prove “Porta delle Madonie” in discesa, “Lascari” e la lunga “Cefalù”, un saliscendi da oltre 20 Km

2017-04-19 00:00:00




Promo Sport Racing al Rally Lirenas prime gioie stagionali
Promo Sport Racing al Rally Lirenas prime gioie stagionali
Rally Sport Evolution Lirenas
Rally Sport Evolution Lirenas
Giacomo Ogliari festeggia la Pasqua al  Motors Rally Show di Pavia
Giacomo Ogliari festeggia la Pasqua al Motors Rally Show di Pavia
Giesse Promotion al Motors Rally Show
Giesse Promotion al Motors Rally Show
Marco Gianesini e Fulvio Solari 3. al Rally 2laghi su Clio S1600
Marco Gianesini e Fulvio Solari 3. al Rally 2laghi su Clio S1600
SGB Rallye ottimo assoluto under 25 con Zullo all’esordio in IRC
SGB Rallye ottimo assoluto under 25 con Zullo all’esordio in IRC
Daniele Tabarelli brilla al Dolomiti Rally Day per una speciale
Daniele Tabarelli brilla al Dolomiti Rally Day per una speciale
Fiorini Girardi al Rally Tour de Corse
Fiorini Girardi al Rally Tour de Corse
Momento magico per Christopher Lucchesi
Momento magico per Christopher Lucchesi
Rally Città di Modena
Rally Città di Modena

Antonio Rusce

Sauro Farnocchia

Xrace

Rusce

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
173 423
216.73.216.128
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?