• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Suzuki Rally Trophy per Stefano Strabello al 50° Rally del Salento

Suzuki Rally Trophy per Stefano Strabello al 50° Rally del Salento

Dopo il vittorioso giro di boa al Rally dell'Adriatico, Stefano Strabello tornerà al volante nel prossimo weekend per il 50° Rally del Salento, terzultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2017


Il pilota veronese, affiancato da Giuseppe Ceschi, affronterà lo storico appuntamento con la Suzuki Swift Sport 1600 per i colori della Destra 4 e sarà chiamato a confermare le ottime prestazioni dimostrate sia all’Adriatico che al Rally Sanremo. L’appuntamento salentino sarà per Strabello un vero debutto, dato che qui non ha mai corso, come del resto tutti i contendenti al Trofeo. Il veronese occupa attualmente la seconda posizione nella classifica piloti con 66 punti, 12 lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore e 25 di distacco da Martinelli, attuale leader.

L’evento sarà particolarmente importante, in quanto il rally pugliese ritorna nel Campionato Italiano Rally, del quale il Trofeo Suzuki è parte integrante, dopo cinque anni di assenza. La manifestazione si svilupperà su oltre 170 chilometri di prove speciali nei dintorni di Lecce, tutte su asfalto, su un fondo spesso scivoloso, insidioso e difficile da interpretare. Le alte temperature previste per il weekend renderanno importante anche la gestione delle gomme, che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini della classifica.

Il programma agonistico inizierà con lo shakedown di venerdì 2 giugno dalle ore 11:00 alle ore 16:00, momento fondamentale per trovare il miglior setup sulla vettura prima del via della gara. Il via ufficiale è in programma nella serata di venerdì con la cerimonia di partenza in Piazza Mazzini a Lecce dalle ore 20:00. Sabato i concorrenti affronteranno otto prove speciali, prima di rientrare a Lecce per il riordino notturno, mentre domenica si confronteranno su altre sei prove, due da ripetere per tre volte, tra cui la “Specchia” che con i suoi 14,32 chilometri sarà la più lunga della gara. L’arrivo a Lecce è in programma dalle 16:40.

La PS8 “La Conca”, che si svilupperà sul kartodromo omonimo nella serata di sabato dalle ore 18:14, sarà seguita in diretta televisiva da Rai Sport, mentre il sito ufficiale del Campionato Italiano Rally, http://www.acisport.it/it/CIR, si collegherà in diretta streaming in più occasioni nel corso del weekend.

Stefano Strabello:“Sono molto curioso di confrontarmi con questo rally, da tutti definito molto tecnico, e so già che sarà una sfida particolarmente entusiasmante. Siamo in un momento della stagione in cui ancora molti hanno la possibilità di dire la loro in classifica, quindi sarà sicuramente una battaglia vera sin dai primi metri di gara. La vittoria all’Adriatico mi ha dato tanta confidenza nei miei mezzi, quindi darò il massimo per cercare di giocarmi la vittoria, anche se so già in partenza che sarà tutt’altro che facile”.

2017-05-31 00:00:00




50° Rally del Salento la prossima sfida per ŠKODA Italia Motorsport
50° Rally del Salento la prossima sfida per ŠKODA Italia Motorsport
Rally mille miglia amaro per Domenico Erbetta
Rally mille miglia amaro per Domenico Erbetta
Alfonso Di Benedetto e la SGB Rallye nuovamente insieme per vincere
Alfonso Di Benedetto e la SGB Rallye nuovamente insieme per vincere
Pedro ed Emanuele Baldaccini 7. al 41°Rally 1000 Miglia
Pedro ed Emanuele Baldaccini 7. al 41°Rally 1000 Miglia
Stefano Martinelli al Rally del Sanlento cerca l'allungo
Stefano Martinelli al Rally del Sanlento cerca l'allungo
Gabriele Lucchesi su Ford Fiesta R5 al Rally degli Abeti e dell’Abetone
Gabriele Lucchesi su Ford Fiesta R5 al Rally degli Abeti e dell’Abetone
XRace al Rally del Salento con Antonio Rusce  su Fiesta R5
XRace al Rally del Salento con Antonio Rusce su Fiesta R5
Luciano Visintin al Maggiora RX per il Kartcross
Luciano Visintin al Maggiora RX per il Kartcross
50° Rally del Salento
50° Rally del Salento
Rally Sport Evolution al Rally 1000 Miglia
Rally Sport Evolution al Rally 1000 Miglia

Suzuki Rally Trophy

Stefano Strabello

Strabello Rally del Salento

Strabello Suzuki

Strabello rally

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
39 85
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?