• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

D.A-D.D. con Andrea Larini al gran finale della Superstars a Pergusa

D.A-D.D. con Andrea Larini al gran finale della Superstars a Pergusa


Andrea Larini è il pilota che rappresenta D.A-D.D. nel week end di Pergusa dove si disputa la prova conclusiva dell’International Superstars Series, il campionato promosso da Maurizio Flammini. Il forte conduttore toscano sarà in pista fra i grandi protagonisti della serie riservate alle vetture turismo con motori V8 con la Mercedes C63 – AMG del team di Romeo Ferraris. Sulla veloce pista del Lago di Proserpina la vettura della Stella a tre punte dovrebbe esaltare le caratteristiche tecniche del motore tedesco: la potenza del V8 dovrebbe essere l’elemento decisivo per riportare alla vittoria Andrea Larini che ha già vinto un appuntamento sulla pista del Mugello.
Dopo che è stata annullata la trasferta di Sentul in Indonesia, saranno le due gare siciliane a chiudere la stagione della Superstars, una categoria che è in costante crescita a livello internazionale. I promotori coltivano la giusta ambizione di rendere questa serie l’equivalente della Superbike nelle quattro ruote.

Andrea Larini con la sua guida sempre molto spettacolare è diventato uno dei protagonisti della categoria: il testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, è quinto assoluto nella classifica generale piloti con 85 punti, dietro a piloti come Johan Kristoffersson, Vitantonio Liuzzi, Thomas Biagi e Gianni Morbidelli.

Il pilota versiliese porta sulla Mercedes bianco e arancio le insegne di D.A-D.D.: “Ho aderito con piacere alla campagna “Io guido, non bevo”. Credo che i piloti debbano essere d’esempio per i giovani”. Le qualifiche sono in programma oggi alle 16,35, mentre le due gare si disputeranno domani alle 11,15 e alle 16,15 sulla distanza di 25 minuti + 1 giro.

La gara della Superstars nel calendario degli eventi D.A-D.D. segue la 10. edizione del Rally di Caltanissetta che è stato vinto da Carlo Fabrizio La Rocca con la Mitsubishi Lancer EVO 10 divisa con Donato Turra. Tutto il podio è stato caratterizzato da nostri testimonial: Roberto Lombardo e Alessio Spiteri sulla Renault Clio Williams di Gruppo A della Caltanissetta Corse si sono classificati al secondo posto, mentre Bartolo Mistretta e Concetta Calvano sulla Renault Clio R3 C della A.S. Sporting Club hanno conquistato l’ultimo gradino del podio.

2014-09-08 00:00:00




Max Mugelli sul  podio di Vallelunga con la BMW M3 del Team Dinamic
Max Mugelli sul podio di Vallelunga con la BMW M3 del Team Dinamic
Campionato Superstars Vallelunga Camilo Zurcher Team Romeo Ferraris
Campionato Superstars Vallelunga Camilo Zurcher Team Romeo Ferraris
Superstars Hungaroring Vitantonio Liuzzi Mercedes-Benz C 63 AMG
Superstars Hungaroring Vitantonio Liuzzi Mercedes-Benz C 63 AMG
Trasmissione ko, Max costretto al ruolo di spettatore
Trasmissione ko, Max costretto al ruolo di spettatore
Superstars Mugello Vitantonio Liuzzi  Mercedes-Benz C 63 AMG
Superstars Mugello Vitantonio Liuzzi Mercedes-Benz C 63 AMG
Team Romeo Ferraris Mugello Superstars
Team Romeo Ferraris Mugello Superstars
Superstars SeriesMugello  Mercedes C63 AMG Romeo Ferraris
Superstars SeriesMugello Mercedes C63 AMG Romeo Ferraris
Donington sfortunata per Happy racer e Max Pigoli
Donington sfortunata per Happy racer e Max Pigoli
Superstars Series Donington Park Team Romeo Ferraris
Superstars Series Donington Park Team Romeo Ferraris
Max Muggelli torna da Imola a bocca asciutta ma con indicazioni positive
Max Muggelli torna da Imola a bocca asciutta ma con indicazioni positive

SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
9 286
18.97.9.171
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?