MotoGP Morbidelli a punti in Argentina

MotoGP Morbidelli a punti in Argentina


Un secondo traguardo consecutivo per la conquista dei punti è stato assegnato al pilota del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, Franco Morbidelli, nel Gran Premio d'Argentina di oggi. Il debuttante della MotoGP Morbidelli è arrivato quattordicesimo nel circuito di Termas de Rio Hondo per il suo dodicesimo posto nella gara di apertura in Qatar.
È stata una prestazione eccezionale dopo una scarsa qualifica che ha visto Morbidelli partire dalla 22esima posizione.
C'è stato un ritardo nella gara a causa di problemi di sicurezza poiché molti team hanno abbandonato la griglia per passare da pneumatici da bagnato a slick per tenere conto dell'asciugatura rapida delle condizioni del tracciato.
Mentre la difficile linea di sorpasso ha reso difficile Morbidelli ha guidato una gara controllata e tranquilla per finire a soli 0,2 secondi dal rivale Ducati Jorge Lorenzo.
L'offerta di Lüthi per il punteggio a punti è arrivata poco dopo con il pilota svizzero che ha concluso 17 °, ma a soli quattro decimi di secondo da Lorenzo.

Franco Morbidelli: 14 °
"Abbiamo giocato un po 'con la scelta delle gomme ma il nostro team ha preso la decisione giusta e ha fatto la cosa giusta ma non siamo stati premiati perché hanno ritardato la partenza, sono stato attento nei primi giri ma ho recuperato gradualmente alcune posizioni e sono contento questi due punti considerando i problemi che abbiamo avuto qui. "

Tom Lüthi: 17 °
"Ho imparato molto questo weekend con il tempo pazzesco e le condizioni della pista, spero in miglioramenti più grandi, ma alla fine della gara ero troppo al limite e ho lottato con la moto, ho avuto alcune scivolate sul bagnato parte della pista. Ho avuto una bella lotta con Franco per cercare di entrare nei punti ma, sfortunatamente, mi sono perso ".

Michael Bartholemy: Team Principal
"È stata una gara molto strana e stressante data la situazione in griglia con una penalità per quelle squadre che

hanno cambiato le gomme, abbiamo fatto la cosa giusta per arrivare alla pit lane e cambiare le gomme prima della partenza, ma poi abbiamo avuto la stessa penalità della griglia degli altri La gara è stata molto difficile ma ancora una volta è stato impressionante per Franco segnare punti e Tom ha imparato molto nella sua battaglia con Franco alla fine, abbiamo bisogno di portare questo slancio alla prossima gara in Texas ".


2018-04-10 - 12559

MotoGP Morbidelli