Suzuki Rally Cup, i Top Ten al Rally del Salento

Suzuki Rally Cup, i Top Ten al Rally del Salento


Il secondo dei sei appuntamenti della serie monomarca, in abbinamento al Campionato Italiano WRC, è in programma questo fine settimana in provincia di Lecce;
- Attesa per lo scontro al vertice tra Corrado Peloso, leader, e Nicholas Parolaro, secondo dopo l'esordio stagionale al Rally 1000 Miglia. Terzo è il trentino Roberto Pellè, determinato a riconquistare la prima posizione;
- Dieci saranno le Suzuki SWIFT a caratterizzare la 51esima edizione del Rally del Salento; dieci gli equipaggi che sulle impegnative strade pugliesi daranno spettacolo, confrontandosi per le classifiche della seconda prova della Suzuki Rally Cup.
Questo fine settimana si correrà il 51° Rally del Salento sulle insidiose e particolari strade della Puglia sud-orientale, ricche di incognite e di passaggi stretti tra i muretti di pietra. In questa occasione, si svolgerà la seconda tappa del calendario della serie monomarca delle compatte della Casa di Hamamatsu, che si disputa in abbinamento al Campionato Italiano WRC.
A formare l'ipotetica griglia di partenza della gara si schiereranno i due modelli sportivi di Suzuki SWIFT: l'aspirata Sport 1.6 in versione R1B e la "turbocompressa" 1.0 BoosterJet in versione Racing Start RSTB 1.0.

È Corrado Peloso il pilota che i pronostici della vigilia indicano come favorito all'affermazione in gara. Già vincitore della Rally Cup nel 2016, l'aostano ha più volte corso il "Salento" a differenza degli sfidanti, che vantano meno partecipazioni alla prova salentina. Dopo l'affermazione nel round inaugurale al "1000 Miglia", Peloso conduce la classifica assoluta, seguito da Parolaro, mentre Pellè è terzo, con un leggero distacco. A Salò sono state ottime le prestazioni dell'esordiente Cibien, quarto e davanti a Pollarolo, Schileo, Manica, Cornero e Lunelli.
Il Rally del Salento, scatterà alle ore 20 di venerdì 1 giugno da Melpignano, dove terminerà, il giorno seguente, alle ore 20, dopo la disputa di dieci prove

speciali compreso la Prova Spettacolo a Melpignano.
Gli iscritti alla Suzuki Rally Cup al Rally del Salento: 84 Peloso Corrado e Iguera Massimo (Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1B - La Superba); 85 Parolaro Nicolas e Manfredi Jasmine (Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1B - Wrt-Winners Rally Team); 86 Pellè Roberto e Luraschi Giulia (Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1B - Destra 4 Srl); 87 Longo Marco e Bazzanella Remo (Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1B - Destra 4); 88 Schileo Nicola e Furnari Gianguido (Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1B - Wrt-Winners Rally Team); 89 Pollarolo Andrea e Pozzoni Alessandra (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0 - Novara Corse); 90 Manica Federico e Danese Milena (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0 - Pintarally Motorsport); 91 Cornero Mauro e Piccardo Paolo (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0); 92 Lunelli Rino e Morelli Valentino (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0 - Pintarally Motorsport); 93 Martinelli Stefano e Baldacci Sara (Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0 - G.R. Motorsport).


2018-05-29 - 4518