Magliona al Reventino su Norma M20 Fc Zytek

Magliona al Reventino su Norma M20 Fc Zytek

Il pilota sassarese della CST Sport al debutto nell'Italiano Montagna 2017 sulla Norma-Zytek alla cronoscalata calabrese del 28-30 aprile: “Gara impegnativa ma esaltante, non vedo l'ora di iniziare


Omar Magliona è pronto a schierarsi al via della prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 in Calabria. Alla 19^ Cronoscalata del Reventino, dal 28 al 30 aprile il campione sardo della scuderia siciliana CST Sport tornerà protagonista del Tricolore al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli sulla quale a metà aprile ha svolto un veloce collaudo in pista. La salita di Lamezia Terme è appuntamento atteso dal circus degli scalatori e per Magliona, sei volte consecutive campione italiano prototipi CN e vincitore del Trofeo Italiano E2SC nel CIVM 2016 alla prima stagione sulla sportscar francese, sarà importante riprendere il lavoro di messa a punto che aveva iniziato a dare positivi riscontri nella parte finale della scorsa stagione. Dopo le verifiche del venerdì, lungo i sei chilometri del tracciato fino a Platania determinanti saranno dunque le due salite di prova in programma sabato con start alle 9.30. Stesso orario domenica 30 aprile per il via di gara-1, con gara-2 a seguire.

Magliona commenta così in vista della prova calabrese: “L'obiettivo della gara d'esordio stagionale non può che essere quello di riprendere confidenza con la vettura e il clima del CIVM nel miglior modo possibile. Siamo certamente felici di ripresentarci nei colori CST Sport e su un prototipo che abbiamo voluto confermare dopo il 2016 di debutto e sul quale il team ha apportato alcune modifiche che speriamo possano dare dei risultati al più presto e che comunque andranno verificate e migliorate. Vedremo già in prova al Reventino a quale livello di sviluppo ci troveremo. Di sicuro il tracciato di Lamezia Terme è uno dei più impegnativi ma anche uno dei miei preferiti. La motivazione non manca e quindi non vedo l'ora che si accendano i motori”.

Calendario CIVM 2017: 30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC);

28 maggio 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 11 giugno 7^ Salita Morano-Campotenese (CS); 25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 2 luglio 57^ Trento-Bondone; 16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 8 ottobre 35^ Pedavena-Croce D’Aune (BL).


2017-04-26 - 9227