Xrace Sport di nuovo nel tricolore e nel Terra: Dalmazzini in cerca di riscatto

Xrace Sport di nuovo nel tricolore e nel Terra: Dalmazzini in cerca di riscatto

Il modenese condizionato dal partire tra i primi e dalla rottura di un semiasse alla Coppa Liburna il mese passato, sulle strade marchigiane medita riscossa. Al suo fianco Andrea Albertini


XRACE SPORT ritenta la carta della fortuna, al 24. Rally Adriatico, questo fine settimana, nelle Marche. Alla gara che avrà base a Cingoli (Macerata), il sodalizio della "X Rossa" seguirà con forte interesse il ritorno in gara di Andrea Dalmazzini ed Andrea Albertini, sulla Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing. Sarà una gara, quella del driver modenese, in cerca di riscossa dalla delusione della Coppa Liburna dello scorso mese, gara avara di sensazioni e soddisfazioni. Molta sfortuna che ad ogni modo non impedì al driver modenese di chiudere al secondo posto assoluto il “Raceday Rally Terra 2016/2017”, e di vincere nella speciale classifica riservata agli Under 23.

L’inizio difficoltoso, in Toscana, sulle prime tre prove speciali, per via del partire tra i primi sulla strada costrinse Dalmazzini ad una rimonta, vanificata poi dalla rottura di un semiasse, con conseguente testacoda, che lo fece poi terminare in tredicesima posizione assoluta.

Il talentuoso Andrea torna quindi in gara anche a confrontarsi con i migliori rallisti d’Italia per riprendere le posizioni a lui consone : "Dobbiamo ribaltare il trend negativo che ci ha accompagnati alla Coppa Liburna - commenta Dalmazzini - confidiamo nella gara marchigiana per tornare ai livelli che auspicavamo all'inizio della stagione e che solo la sfortuna ci ha tolto. Sarà dura, molto dura, il valore degli avversari é alto, ma non ci spaventa, faremo del nostro meglio per ritrovare il sorriso".

Venerdì 12 maggio cerimonia di partenza da Senigallia (AN). Prima tappa partenza sabato 13 ore 08.01 da Cingoli per disputare le prime 9 prove speciali prima di rientrare sempre a Cingoli (MC) alle ore 19.3. In questa prima giornata di gara segnaliamo la prova spettacolo all’interno del crossodromo di Cingoli alle 17.38. Seconda tappa domenica 14 con partenza alle ore 07.01 per disputare 6 prove speciali e rientrare alle ore 16.00 sempre a Cingoli in viale Valentini

dopo aver affrontato oltre 130 km cronometrati.


2017-05-09 - 6189