Lucchesi Alessio e Simone Marchi leader del Automobile Club Lucca
I conduttori lucchesi si assicurano rispettivamente la “testa” delle classifiche riservate a piloti e navigatori grazie al punteggio conseguito sull'asfalto del recente Rally della Valdinievole. Continua il trend positivo di Giulia Serafini, leader tra le “ladies” del volante Il custom mondiale protagonista assoluto della prima giornata con la World Custom Conference Le case espongono le novità 2015, con alcune anteprime dedicate a custom e café racer Presentazioni ufficiali – Workshop – Esibizioni di stuntmen nelle aree esterne
Ha ampliato il proprio ventaglio di accreditati al successo finale, il Premio Rally Automobile Club Lucca. La kermesse motoristica provinciale, promossa da ACI Lucca e che – proprio nella sua attuale programmazione - ha raggiunto il record di iscritti, ha registrato un'altra variazione nell'attico delle classifiche assolute, con Alessio Lucchesi nuovo leader tra i piloti e Simone Marchi "primattore" tra i copiloti.
Un'evoluzione di alto contenuto agonistico concretizzata grazie all'acquisizione dei punteggi relativi al recente Rally della Valdinievole, andato in scena nella provincia di Pistoia, a Larciano, e che ha consegnato la "testa" della classifica piloti ad Alessio Lucchesi, secondo di classe N1 nell'appuntamento pistoiese con una Rover MG 105 ZR. Alle sue spalle, con un ritardo in classifica provvisoria di otto lunghezze, il vincitore del Gruppo N Riccardo Lombardi, al centro di una prestazione sopra le righe al volante della datata Opel Astra GSI. Una condotta che ha assicurato al pilota lucchese l'undicesima posizione assoluta e la "scia" verso il vertice condivisa con il campione in carica provinciale Gabriele Catalini, vincitore della classe N1 al volante di una Peugeot 106.
A comandare tra i copiloti è Simone Marchi, compartecipe del risultato conquistato da Riccardo Lombardi sulle strade pistoiesi. Per il navigatore di Pescaglia una leadership avallata da dieci punti di vantaggio sull'inseguitore Leonardo Matteoni, secondo di classe A0 a Larciano su una Fiat Seicento. Terzo sul podio della "provvisoria" Maicol Rossi, abituale copilota di Gabriele Catalini. Una posizione condivisa con Pietro Brugiati, allineato alla terza forza tra gli esponenti del sedile destro nonostante l'assenza dalle speciali del Rally Valdinievole.
Nelle classifiche riservate ai conduttori femminili, a prevalere tra i piloti è Giulia Serafini, vincitrice della Coppa Femminile a Larciano mentre, tra i copiloti, conferma la leadership Elisa Filippini. Tra gli Under 25, a primeggiare tra i piloti è il versiliese Mattia Vita – protagonista al Rally Il Ciocco – mentre nel confronto riservato ai codriver è stato registrato il doppio primato per il leader assoluto Simone Marchi.
Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca vedrà i protagonisti cimentarsi tra le prove speciali del Rally di Casciana Terme, in programma nei giorni 20-21 maggio
2017-05-10
2017-05-10