Monza qualifiche Markus Pommer Super Nova agguanta la pole position

Monza qualifiche Markus Pommer Super Nova agguanta la pole position


Seconda pole position consecutiva per Markus Pommer (Super Nova) nella stagione 2014. Il tedesco dopo la prestazione di Budapest, ha conquistato il miglior tempo nel Q2 al termine di una bella battaglia con Christofer von Grunigen (Zele Racing). Lo svizzero, al debutto in Auto GP, si è dimostrato all’altezza di una sfida impegnativa che lo ha visto precedere due dei piloti di casa in questo appuntamento: Kevin Giovesi (Eurotech) e Michela Cerruti (Super Nova). La pilota lombarda eguaglia così il suo miglior risultato in stagione ottenuto a Budapest. Terza fila per Tamas Pal Kiss (Zele Racing) e Andrea Roda (Virtuosi UK). L’ungherese sarà chiamato ad una gara di rimonta domani per non far scappare il suo rivale Pommer in classifica, approfittando anche dell’assenza del leader di campionato Kimiya Sato. Quarta linea per i giapponesi di Euronova, con Shinya Michimi che ha preceduto Yoshitaka Kuroda. Chiudono la top-10 Michele La Rosa (MLR71 by Euronova) e Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing Team).

Abbandonano purtroppo il gruppo per il taglio del Q2 Francesco Dracone (Super Nova) per soli sei millesimi eliminato da Cipriani, Loris Spinelli (Eurotech) e Samin Gomez (Zele Racing). Domani gara-1 prenderà il via alle 15:35 (17 giri). Domenica 1 giugno gara-2 vedrà lo spegnimento dei semafori alle 11:20 (15 giri).

In occasione del round di Monza inoltre, grazie agli organizzatori, sarà possibile accedere in Autodromo gratuitamente, avendo quindi l’opportunità di vedere da vicino i piloti e le vetture che animano il campionato.

Sarà possibile seguire le sessioni di prove libere e qualifiche grazie al live-timing disponibile sul sito www.autogp.net al fianco del quale, per le gare, sarà abbinata anche la diretta streaming.


2014-05-31 - 961