Winter Series Aleksander Talkanitsa Ferrari 458 GT2

La famiglia Talkanitsa ha vissuto un pomeriggio di gloria oggi al Ricard: i due Aleksander, padre e figlio, hanno vinto la seconda gara della Winter Series con la loro Ferrari 458 GT2 iscritta dall’AT Racing e preparata dall’AF Corse. Il successo dei bielorussi, una coppia molto apprezzata nel paddock del GT Open da tre stagioni, ha fatto piacere a molti.
Al via, Peter Kox ha approfittato bene della pole position per involarsi davanti a Venturi, Perera, Guibbert, Bobbi, Peter, Schirò, Gattuso, Rosell, Rugolo e Castellacci. La Lambo e la Ferrari di testa hanno viaggiato praticamente insieme fino al pit stop, con una quindicina di secondi di vantaggio sugli inseguitori. Dopo il pit stop, è Venturi a prendere il comando ma appare subito chiaro che la vettura non ha compiuto interamente i 15 secondi di handicap. Riceve una penalità di 140 secondi ma il team Black Bull decide di ritirarla.
In testa c’è Ladyigin, che viene superato al 18esimo giro da Talkanitsa jr, che va a vincere, mentre la Ferrari del team SMP Russian Bears si assicura il successo in GTS, davanti Guibbert (Porsche Alméras) e Palmer (Vita4One Italy Ferrari).
2014-09-02
2014-09-02