• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Villorba Corse ritorna in ELMS alla 4 Ore del Red Bull Ring

Villorba Corse ritorna in ELMS alla 4 Ore del Red Bull Ring


Domenica 17 luglio la scuderia veneta si presenta nel terzo round della serie internazionale in Austria mirando a un risultato positivo nella categoria LMP3 con il pisano Lacorte, il trevigiano Sernagiotto e il rientrante milanese Schirò sulla Ligier JS P3 Nissan: "Dobbiamo capitalizzare la nostra competitività" Spielberg (Austria), 15 luglio 2016. Dopo l'impegno extra-campionato vissuto sia in LMP3 sia in GT3 nella gara "sprint" disputata nel contesto della 24 Ore di Le Mans, la Scuderia Villorba Corse rientra al completo nell'European Le Mans Series, ovvero nel suo programma endurance 2016 vero e proprio, tappa fondamentale del progetto "Road to Le Mans". Domenica 17 luglio il team veneto diretto da Raimondo Amadio sarà al via della 4 Ore del Red Bull Ring in Austria, terzo round del campionato internazionale, con il prototipo Ligier JS P3 motorizzato Nissan. A caccia di un risultato positivo nella categoria delle sportcar di classe LMP3 andrà l'equipaggio tutto italiano formato dal pisano Roberto Lacorte, dal trevigiano Giorgio Sernagiotto, protagonisti anche a Le Mans, e dal giovane milanese Niccolò Schirò, che rientra con loro in squadra dopo il round di Imola e per la prima volta guiderà il prototipo sul tracciato austriaco, dove invece Lacorte-Sernagiotto erano già stati grandi protagonisti sul podio lo scorso anno. Con 38 auto al via, tra le quali spiccano ben 19 LMP3, il fine settimana del Red Bull Ring ha in programma due sessioni di prove libere alle quali, alle 12.50 di sabato, seguiranno le qualifiche, che decideranno la griglia di partenza per la gara di 4 ore, con semaforo verde domenica alle 14.00.
Raimondo Amadio, Team Principal, commenta: "Dopo le emozioni provate nel contesto della 24 Ore e sull'onda delle buone prestazioni mostrate torniamo alla nostra 'Road to Le Mans' in una tappa della ELMS molto importante e impegnativa nella quale dobbiamo cercare il riscatto. Dobbiamo capitalizzare la nostra competitività, perché le performance sono state di rilievo sia a Silverstone sia a Imola però non siamo riusciti a portare a casa un risultato all'altezza di quanto dimostrato. Il lavoro di squadra funziona, a Le Mans anche la vettura è andata molto bene e lo scorso anno al Red Bull Ring siamo andati a podio. Tutto questo deve darci fiducia in vista degli impegni del fine settimana".

2016-07-15




Wolf GB08 Turbo senza rivali a Magione nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Wolf GB08 Turbo senza rivali a Magione nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Campionato Italiano Sport Prototipi Magione
Campionato Italiano Sport Prototipi Magione
Nuovo peso minimo per la Wolf GB08 Turbo
Nuovo peso minimo per la Wolf GB08 Turbo
Oltre 90 giri per la Ligier di Davide Uboldi a Magione
Oltre 90 giri per la Ligier di Davide Uboldi a Magione
Ivan Brandimarte pronto al debutto sulla Wolf GB08 SM
Ivan Brandimarte pronto al debutto sulla Wolf GB08 SM
Ranieri Randaccio la nuova Norma si guida come la Formula Tre
Ranieri Randaccio la nuova Norma si guida come la Formula Tre
Villorba Corse scopre Le Mans tra prototipi e GT
Villorba Corse scopre Le Mans tra prototipi e GT
Villorba Corse prende la “Road to Le Mans” con Lacorte-Sernagiotto
Villorba Corse prende la “Road to Le Mans” con Lacorte-Sernagiotto
Wolf GB08 turbo vicina al successo anche a Rjeka, vittoria per Pirri-Lanceri
Wolf GB08 turbo vicina al successo anche a Rjeka, vittoria per Pirri-Lanceri
Rjeka: obiettivo vittoria per Bellarosa e Belotti
Rjeka: obiettivo vittoria per Bellarosa e Belotti

Villorba Corse

ELMS

Scuderia Pintarally Motorsport Rally Città di Schio
Scuderia Pintarally Motorsport
Rally Città di Schio
COLLECCHIO CORSE IRC SCHIO
Mirko Carrara
Matteo Sanfilipp
Peugeot 208 R2
Rally Sport Evolution
Toffano Gambasin Pozza Gasparotto Molo Nodari
Toffano
Gambasin
Pozza
Gasparotto
RICORDO MAURO NESTI
MAURO NESTI
Trofeo Rally ACI Vicenza Battaglin Zaramella
Matteo Zaramella
Rally Città di Schio Davide Scarso
Francesco Scarso
Renault Clio RS
Trofeo A112 Abarth Yokohama La Grande Corsa
Team Bassano La Grande Corsa
Team Bassano
La Grande Corsa
Robert Kubica AF Corse
Robert Kubica
AF Corse
Lamborghini Super Trofeo Vallelunga
Scuderia Villorba Corse
Lamborghini Super Trofeo Vallelunga Scuderia Villorba Corse
Bostjan Avbelj
Damjan Andrejka
Rally Città di Schio
Porto Cervo Racing
Rally del Sebino
Slalom Città di Dorgali
Slalom Monte Bonifato Città di Alcamo
Slalom Città di Alcamo
Giancarlo Fisichella
Tommaso Mosca
campioni italiani Gran Turismo Endurance 2023
Classifica Cronoscalata della Castellana
Faggioli Norma M20 Fc Zytek
Cronoscalata della Castellana Faggioli
Lamborghini Roma by DL Racing GT Endurance
Pedro Rally Città di Bassano
Pedro Coppa ACI Sport Over 55
Pedro
Fisichella-Mosca
Ferrari 488 GT3 Evo 2020
Fisichella Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Lamborghini Roma by DL Racing GT Endurance
20 686
3.80.4.147
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?