• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Alberto Viberti a Vallelunga con la Honda di MM Motorsport

Alberto Viberti a Vallelunga con la Honda di MM Motorsport

Il 23enne pilota piemontese, che lo scorso anno contese il titolo a Roberto Colciago fino al penultimo round, sigla il suo rientro stagionale rindossando finalmente casco e tuta


Quella coda imponente della Civic di Roberto Colciago è stato il suo incubo per l’intera stagione 2016, comunque chiusa con uno scintillante secondo posto finale. Ora Alberto Viberti, il vicecampione in carica, torna finalmente in pista e lo farà proprio al volante di quello stesso modello che nelle mani del suo rivale Campione lo aveva costretto, si fa per dire, alla firma di sole quattro vittorie, sei podi e cinque pole position. Alla luce di quanto poco dopo dimostrato proprio da Colciago in campo internazionale, il bottino vale i galloni di un pilota di primo piano che, tra l’altro, solo qualche giorno fa, ha compiuto 23 anni. Lo scorso anno le performance erano al volante della Leon schierata dalla BRC Racing Team, adesso è invece la volta della Honda schierata da MM Motorsport. E proprio il team principal, Emanuele Alborghetti, spiega come si è arrivati al neonato binomio che si presenterà al via del sesto e penultimo round del TCR Italy, in programma in questo weekend a Vallelunga. “Volevo tenere celata la notizia fino al venerdì, ma sui social è già girata e non posso che confermare – ha così dichiarato – Alberto correrà con noi a Vallelunga. Devo dire che i contatti erano già ad inizio stagione e l’idea di realizzare un dream team l’ho rincorsa per parecchio tempo in questo inverno. Poi purtroppo non si è concretizzata ed Eric Scalvini è stato il pilota sul quale abbiamo concentrato tutte le nostre attenzioni in chiave di Campionato Italiano. Viberti invece non ha finora potuto realizzare un programma sportivo per questa stagione e solo ora potrà rivestire casco e tuta. Lo faremo insieme adesso e sono felicissimo. Abbiamo provato oggi a Franciacorta e mi ha davvero impressionato anche perché avevamo gomme usate di 80 km ed ho confrontato i tempi con quelli di Jonathan Giacon con gomme nuove. È un ottimo pilota ed anche lo scorso anno lo ha dimostrato. Solo Colciago gli ha potuto tenere testa e tra l’altro non in tutte le occasioni. Ora è su una nuova sfida tecnica, con una macchina diversa dalla Leon e sono convinto che potrà far comunque bene. Di certo non imporrò ordini di scuderia. Eric è fortissimo anche lui ed è un pilota che rispetta la macchina. L’ideale per qualsiasi squadra. Dovrà però meritarsi in pista tutti i risultati che sono convinto saprà meritarsi. Anche se le nostre Honda subiscono un Bop penalizzante e lui dovrà pure scontare handicap peso”. L’appuntamento in pista è a venerdì con le prove libere alle 09.25 ed alle 13.55 e le prove ufficiali alle 18.15. Sabato sarà la volta di gara 1 alle 16.10, mentre domenica sarà dato il via a gara 2 alle 14.45. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt60 SKY225) nelle stesse giornate di gare.

0000-00-00 00:00:00




TCR Vallelunga Carlotta Fedeli
TCR Vallelunga Carlotta Fedeli
Top-5 per le Alfa Romeo TCR di Romeo Ferraris ad Imola
Top-5 per le Alfa Romeo TCR di Romeo Ferraris ad Imola
TCR Imola Vittoria di Jonathan Giacon
TCR Imola Vittoria di Jonathan Giacon
Imola Gara 1 Seconda vittoria stagionale per Giovanni Altoè
Imola Gara 1 Seconda vittoria stagionale per Giovanni Altoè
TCS Imola Nicolò Liana è re della pioggia
TCS Imola Nicolò Liana è re della pioggia
Imola, Gara 2. Nicola Baldan danza sulla pioggia
Imola, Gara 2. Nicola Baldan danza sulla pioggia
TCR Imola Libere Stefano Comini e Nicola Baldan i più veloci
TCR Imola Libere Stefano Comini e Nicola Baldan i più veloci
TCS Imola Sandro Pelatti in vetta alla classifica nelle libere
TCS Imola Sandro Pelatti in vetta alla classifica nelle libere
Qualifiche TCR Imola Nicola Baldan su Seat doppia pole
Qualifiche TCR Imola Nicola Baldan su Seat doppia pole
Qualifiche TCS Imola Alessandra Brena e Matteo Zucchi mostrano i muscoli
Qualifiche TCS Imola Alessandra Brena e Matteo Zucchi mostrano i muscoli

Alberto Viberti

Viberti Vallelunga

Honda di MM Motorsport

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
41 99
216.73.216.24
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?