• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Moto2 Simone Corsi e Tasca racing costretti al ritiro in Argentina

Moto2 Simone Corsi e Tasca racing costretti al ritiro in Argentina

Simone Corsi costretto al ritiro mentre era stabile in ottava posizione


Non può che esserci grande rammarico in casa Tasca Racing per l'esito dell'ArgentinaGP a Termas de Rio Hondo. Simone Corsi è costretto al ritiro a due giri dal termine mentre l'ottava posizione sembrava ormai un obiettivo consolidato e raggiunto. Corsi è autore di una gara magistrale, a coronamento di un fine settimana che aveva dato risposta ai molti interrogativi del Team dopo la prova in tono minore del Qatar nonostante un inizio stentato. Niente accesso in Q2 per la moto numero 24, ma Corsi in Q1 è impressionante, scendendo sotto il muro dell'1'43 (1'42"897) e guadagnando la posizione 10 in griglia. La gara inizia bene e la moto di Tasca Racing guadagna subito due posizioni dalla partenza, complice il ritiro del poleman Vierge (moto spenta durante il Warm Up) e la caduta di Lowes. Corsi è in P8 per tutta la gara e se da un lato non riesce ad attaccare il diretto avversario Luca Marini, dall'altro è abile a non lasciare speranze agli inseguitori, Bulega prima, Navarro poi. Ma proprio quando la top-10 sembra certa e gli otto punti sembrano già nel sacco arriva la sorpresa. Mancano due giri dal termine, Corsi si ferma improvvisamente e non c'è nulla da fare. La causa è un guasto al cambio e per il rider romano arriva il fischio finale ad un GP che non porta punti ma che proietta nuovamente le speranze del Team verso zone di classifica ambiziose.

Simone Corsi #24 - Rider
"E' stato un weekend positivo fino a due giri dalla fine, ma un problema tecnico non ci ha permesso di fare un buon piazzamento. Sarebbe stato un gran risultato che serviva a me e a tutto il team. Abbiamo fatto tutta la gara coi migliori ma alla fine non abbiamo portato a casa nulla. Bisogna tuttavia guardare il lato positivo, è stato fatto un gran lavoro, ho acquisito feeling con la moto dopo un periodo non facile e possiamo guardare alle prossime gare con molta fiducia."

Enrico Tasca - Team Principal
"Quasi non abbiamo parole per quanto è successo. A volte questo sport sa essere veramente beffardo. Abbiamo fatto un salto avanti impressionante: alla vigilia avevamo messo l'accento sulla necessità di riscattarci ed è stato fatto, pertanto è doveroso fare i complimenti ai ragazzi, a Simone (Corsi, ndr) in particolare, perché aveva incarnato la missione e l'ha portata a termine nonostante il ritiro. Supereremo in fretta la delusione, abbiamo dimostrato di essere forti e di poter guardare il futuro con il miglior ottimismo"

2019-05-05 00:00:00




Campionato Italiano Trial: San Gemini ospita il primo round 2019
Campionato Italiano Trial: San Gemini ospita il primo round 2019
Gian Luca Vita  Direttore Commerciale della G-Force in MotoGP
Gian Luca Vita Direttore Commerciale della G-Force in MotoGP
Alexandra Pelikànovà Mondiale Supersport 300
Alexandra Pelikànovà Mondiale Supersport 300
Christian Rabaglia debutta debutta nel Campionato Regionale MX con SRacing
Christian Rabaglia debutta debutta nel Campionato Regionale MX con SRacing
Sic58squadracorse Moto3 Qatar
Sic58squadracorse Moto3 Qatar
Prossima destinazione Tailandia per l’Althea MIE Racing team
Prossima destinazione Tailandia per l’Althea MIE Racing team
Il team Althea MIE Racing conclude i test invernali europei
Il team Althea MIE Racing conclude i test invernali europei
Aruba.it Racing Ducati Bautista e Davies
Aruba.it Racing Ducati Bautista e Davies
Talenti Azzurri FMI Motocross protagonisti a Riola Sardo
Talenti Azzurri FMI Motocross protagonisti a Riola Sardo
Althea MIE Racing e Breco’s 1975 insieme per la stagione 2019
Althea MIE Racing e Breco’s 1975 insieme per la stagione 2019

Moto2

Simone corsi

Tasca racing

Argentina

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
13 600
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?