TCR Italy Imola Bettera Audi RS3 Hyundai i30 Target Competition
Nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore si presenta con una lotta al vertice appena innescata. Domani semaforo verde per le prove libere alle 11.10 ed alle 15.10.
Sarà l’autodromo di Imola ad ospitare da domani il terzo appuntamento stagionale del TCR Italy, il Campionato Italiano di ACI Sport, riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore.
Una tappa attesissima per una lotta al vertice appena innescata ed uno straordinario spettacolo in pista dal quale sono emersi quattro diversi vincitori sulle quattro gare disputate.
A guidare un gruppo sempre scatenato è Enrico Bettera, che dopo aver firmato entrambe le pole position finora in palio, conta tra l’altro una vittoria ed un podio grazie ai quali, al volante dell’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni riesce a precedere di due punti Marco Pellegrini.
Il pilota della Hyundai i30 N di Target Competition, dal canto suo, capitalizza la sequenza di risultati utili ed i punti pesanti della vittoria di gara 1 a Misano. La prima di categoria per il pilota milanese e proprio come per il giovanissimo Matteo Greco che con il successo di gara 2 segue a nove lunghezze sulla Cupra.
Il suo compagno di colori alla Scuderia del Girasole by Cupra Racing, il campione in carica Salvatore Tavano, vuole invece un immediato riscatto dopo il doppio “0” romagnolo e magari con la sua prima firma stagionale.
Un obiettivo, questo, che anche altri contendenti sono pronti ad agguantare. A cominciare da Eric Scalvini, che con la Cupra DSG della squadra di Vergiate, è pronto a sfruttare qualsiasi spiraglio tra gli avversari con cambio sequenziale. O dal giovanissimo Jacopo Guidetti che, appena 16enne, ha già conosciuto a Monza le emozioni del podio in gara 2 o il giro più veloce di gara 1 proprio al suo debutto tricolore sull’Audi di BF Motorsport.
Nello stesso gruppo che in gara lotta sempre nella bagarre di testa c’è anche Max Mugelli che dopo il terzo posto di gara 2 a Misano vuole la prima vittoria sull’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris o Andrea Argenti già vicinissimo al podio sulla Opel Astra di South Italy Racing Team.
Ad Imola potrebbe presto sventolare anche la bandiera austriaca grazie a Felix Wimmer, sempre più a suo agio nella bagarre tricolore sulla Cupra del Wimmer Werk Motorsport, mentre tra chi vuole il ritorno nelle posizioni alte di classifica c’è Davide Nardilli, finora sempre a punti sulla Honda Civic di MM Motorsport e non a caso decimo in Campionato.
Dopo il difficile weekend di Misano continua la campagna italiana il macedone Igor Stefanovski sulla Cupra dello Stefanovski Racing Team con la quale è atteso nella lotta al vertice dove si era già espresso lo scorso anno a Imola, mentre Max Milli e Max Chini continueranno il loro apprendistato sulla Golf GTI DSG del Proteam sulla quale si sono alternati nello scorso round.
Per il Trofeo Nazionale DSG il capoclassifica Matteo Bergonzini, peraltro ottavo nella Assoluta sulla Cupra di BF Motorsport, dovrà invece difendersi da un lanciatissimo Scalvini e dalla pattuglia austriaca sulle Cupra del Wimmer Werk con Peter Gross, Günter Benninger e Christian Voithofer.
Prima uscita stagionale, infine, per il rallysta Damiano Reduzzi al volante della Hyundai i30 N della TRICO WRT con la quale ha già compiuto il debutto in gara nella Coppa Italia sempre ad Imola.
Domani semaforo verde per le prove libere alle 11.10 ed alle 15.10 e per le prove di qualificazione alle 19.15, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 16.15. Domenica alle 14.50 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
0000-00-00
0000-00-00