Hockenheim: Veronesi Top 10 in entrambe le gare
Dopo una pausa estiva durata quasi due mesi è il tracciato tedesco che ha ospitato la Formula 1 a decretare l'inizio dei play off, novità importante il double score ovvero doppio punteggio per entrambe le gare.
La Nascar Whelen Euro Series, conferma la straordinaria stagione dando lo start alle semifinali con questi numeri: 55 piloti, 23 nazioni, 32 vetture.
Le Prove Libere del Venerdì si chiudono in positivo per il bolognese, passando da una P12 in libere uno, a una P5 nella seconda sessione; segno dell'ottimo lavoro di set up svolto dalla squadra assieme al compagno di squadra, Thomas Ferrando.
Le Qualifiche del Sabato vedono Veronesi centrare la Superpole obbiettivo che proprio il bolognese si era imposto e aveva dichiarato apertamente essere alla portata al Venerdì al termine delle libere. La Superpole lascia però tutti con l’amaro in bocca, a Pierluigi viene infatti annullato con immagini al quanto dubbie, il miglior crono valevole la 3 fila. È dunque solo il primo riscontro cronometrico, di fatto a decretarsi valido, è 4 fila P8.
0000-00-00
0000-00-00