Fenici domina anche a Imola nella Porsche Sports Cup Suisse

Il driver romano trionfa nella gara Sprint e poi anche nell'Endurance ma viene penalizzato concludendo comunque secondo al volante della Cayman GT4 e restando leader nella classifica di categoria: “Weekend reso molto difficile dal caldo torrido ma che ha segnato lo stesso un altro importante passo in avanti per me e la squadra, peccato per la corsa conclusiva ma ci rifaremo”. Quarto appuntamento del monomarca il 26 settembre al Mugello
Il dominio è proseguito più tardi anche nell'appuntamento Endurance, come a Le Castellet affrontato senza cambio pilota per poter raccogliere punti fondamentali in ottica classifica. La gara più lunga ha visto al via ben 42 Porsche e il pilota laziale, scattato di nuovo in pole position, ha gestito al meglio i 33 giri previsti, commettendo solo una piccola sbavatura alla sosta obbligatoria, accorciata di appena mezzo secondo e pagata con una penalty di 3 secondi che a fine gara lo ha fatto retrocedere da vincitore a secondo, piazzamento sul podio che gli ha comunque consentito di incamerare punti validi per la classifica della propria categoria. Dopo i successi colti anche in Germania e Francia, il vantaggio in campionato resta dunque consistente per il portacolori della FF Motorsport, che tornerà in pista in occasione della quarta prova stagionale di nuovo in Italia, il 25-26 settembre sul circuito del Mugello.
Fenici dichiara alla luce del rovente weekend a Imola: “Domenica era un po' meno caldo rispetto alle libere di sabato ma comunque molto afoso. Nella qualifica della prova endurance abbiamo volato, per me è stata una grande prova a livello psicologico, ho dovuto gestire al meglio tutte le fasi di
propria categoria. Dopo i successi colti anche in Germania e Francia, il vantaggio in campionato resta dunque consistente per il portacolori della FF Motorsport, che tornerà in pista in occasione della quarta prova stagionale di nuovo in Italia, il 25-26 settembre sul circuito del Mugello.
Fenici dichiara alla luce del rovente weekend a Imola: “Domenica era un po' meno caldo rispetto alle libere di sabato ma comunque molto afoso. Nella qualifica della prova endurance abbiamo volato, per me è stata una grande prova a livello psicologico, ho dovuto gestire al meglio tutte le fasi di preparazione, in particolare il rodaggio dei freni, e poi sono riuscito a fare la pole position con l'unico crono pianificato. Davvero un passo in avanti. Poi le temperature si sono alzate e tutto è stato più complicato, ma abbiamo comunque dimostrato di poter stare davanti in ogni condizione; il contributo della squadra e quello di Max in questo senso sono stati fondamentali. Sto acquisendo un'esperienza sempre maggiore e i risultati continuano ad arrivare. Peccato soltanto per la penalty, ma sono sicuro che ci rifaremo. La stagione è ancora lunga e ciò è la conferma che non possiamo permetterci errori né la minima distrazione”.
2020-08-24 - 12737