Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
A dimostrazione del solidissimo equilibrio prestazionale della serie tricolore ben 12 piloti diversi hanno occupato per almeno un giro la Top-5 di gara. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder nel weekend del 20 settembre a Vallelunga.
Quanto sia stato appassionante e straordinario lo spettacolo offerto in pista dalle Wolf GB08 Thunder nei primi tre round del Campionato Italiano Sport Prototipi lo dicono anche i numeri.
Perché analizzando le posizioni registrate giro per giro nelle sei gare finora disputate, si scopre che ben 12 piloti diversi hanno occupato per almeno un giro la Top-5.
Dai massimi specialisti di categoria, fino ai più giovani anche debuttanti tra le sportscar.
Un dato che trova la sua ragione nel solidissimo equilibrio prestazionale espresso dai protagonisti della serie tricolore e che in conseguenza ha regalato gare tiratissime ed entusiasmanti fino alla bandiera a scacchi.
Frequentatori abituali della prima posizione sono senza dubbio Danny Molinaro, Lorenzo Pegoraro e Giacomo Pollini che, rispettivamente in 3, 2 ed 1 occasione, sono saliti già sul primo gradino del podio.
Ma l’emozione di stare davanti a tutti è stata già provata anche Federico Scionti, Davide Uboldi e Matteo Pollini, che tra l’altro finora non è ancora riuscito a chiudere la gara nelle prime tre posizioni.
Hanno già alzato i trofei anche Antonie Miquel e Jacopo Faccioni, ma anche altri piloti sono stati nella Top-3 di gara senza poi capitalizzare, come nel caso di Michele Fattorini ed Andrea Baiguera.
Discorso analogo per la Top-5 già appannaggio di Gugliemo Belotti, ma non anche di Stefano Attianese.
A questo lotto di 12 grandi interpreti nella lotta per le posizioni di testa si aggiungono anche Filippo Lazzaroni ed Emanuele Romani che a Misano hanno guadagnato la quinta posizione di classifica per essere stati risparmiati dalle decisioni emanate dai commissari sportivi sui protagonisti più indisciplinati delle accesissime bagarre in pista.
0000-00-00
0000-00-00