• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Sport prototipi Doppietta Pollini a Imola davanti a Molinaro e Roccadelli

Sport prototipi Doppietta Pollini a Imola davanti a Molinaro e Roccadelli

Una gara piena di colpi di scena regala la seconda vittoria al bresciano che torna in gioco per il titolo. Sul podio anche Danny Molinaro e Matteo Roccadelli che approfitta dei problemi di Uboldi, out nell'ultimo giro.


Una vittoria che significa campionato totalmente riaperto quella di Matteo Pollini sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il bresciano, Campione Italiano nel 2018, ci mette poco a rimontare dall’ottava piazza e portarsi al comando della gara, approfittando anche di un testacoda di Rocco Mazzola, sino a quel momento in testa. Alle sue spalle la lotta per il podio è agguerrita con Molinaro, autore di una brutta partenza per problemi al cambio, che finisce in ultima posizione e poi riesce a risalire la classifica sino al secondo posto dopo un’avvincente sfida con Matteo Roccadelli e Davide Uboldi. Il piemontese, nonostante l’ala piegata riesce a conquistare la terza piazza anche grazie alla resa del comasco che accusa problemi al cambio nel corso delle ultime tornate. In quarta posizione chiude Fidel Castillo che precede Andrea Baigurea, bravo a recuperare terreno dopo un contatto con Mejia. Ottimo sesto posto per Steve Brooks che vince anche tra i master precedendo sul traguardo Davide Pigozzi, Alessio Salvaggio, Jeffrey Nelson e Davide Uboldi che, nonostante lo stop, si classifica nella top 10.

In gara 2 non si schiera Luigi Coluccio, afflitto da problemi anche in gara 1. Allo start molta confusione con Andrea Lazzaroni che finisce subito la sua gara nella sabbia della variante del Tamburello e Danny Molinaro che sfila nelle ultime posizioni, mentre Matteo Roccadelli subisce un tamponamento che piega l’ala posteriore. Mazzola, scattato dalla terza fila, recupera posizioni e arriva sul leader Andrea Mosca alla Variante Alta, passandolo agilmente. Davide Uboldi è agguerrito e riesce a passare Roccadelli e Manfrè prendendosi la quarta posizione nel corso del secondo giro, agguantando successivamente il podio, sorpassando Mosca e portandosi alle spalle di Rocco Mazzola e Matteo Pollini, autore di un’ottima partenza. Safety Car che entra in pista nel corso del terzo giro dopo un contatto che coinvolge Manfrè, giratosi alla Tosa e colpito da un incolpevole Mirko Zanardini che a sua volta non riesce ad essere evitato da Giancarmine Spadaro. La ripartenza vede il testacoda del leader di gara Rocco Mazzola che rimane fermo al Tamburello nel tentativo di tenere alle spalle un aggressivo Pollini, mentre alla Villeneuve si gira Baiguera che viene incolpevolmente centrato da Mejia costringendo nuovamente la safety car ad entrare in pista. Viene in questo modo avvantaggiato Danny Molinaro che riesce a recuperare diverse posizioni e alla ripartenza riesce ad infilare Roccadelli per la terza posizione, ma nel giro successivo il calabrese prova ad infilare Uboldi che allunga la staccata alla prima variante del tracciato imolese consentendo a Roccadelli di passare nuovamente il leader di classifica. La lotta per il podio continua con Molinaro che si prende nuovamente il terzo gradino su Roccadelli a 3 minuti dal termine e va ad insidiare Uboldi con Pollini che allunga. Problemi per Fattorini che finisce in sabbia e perde terreno dalla quinta piazza mentre cambiano nuovamente le posizioni per il podio con Molinaro che passa Uboldi dopo la Tosa e Roccadelli che si prende la terza posizione per qualche metro prima di subire nuovamente il sorpasso di Uboldi. Il comasco deve, poi, alzare bandiera bianca lasciando strada al giovane vercellese che chiude terzo alle spalle di Pollini e Molinaro.
A Vallelunga, tra due settimane, sarà vera sfida per il titolo tricolore.

0000-00-00 00:00:00




Campionato Sport Prototipi Imola Danny Molinaro
Campionato Sport Prototipi Imola Danny Molinaro
Campionato Italiano Sport Prototipi Imola
Campionato Italiano Sport Prototipi Imola
Il Magliona da pista è già sul podio con l
Il Magliona da pista è già sul podio con l'Osella a Magione
Campionato prototipi Monza Giacomo Pollini vince gara 2
Campionato prototipi Monza Giacomo Pollini vince gara 2
Peccenini trionfa nel diluvio di Magny-Cours in Ultimate Cup
Peccenini trionfa nel diluvio di Magny-Cours in Ultimate Cup
Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Campionato Italiano Sport Prototipi Jacopo Faccioni Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Sport Prototipi Jacopo Faccioni Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Sport Prototipi Federico Scionti Imola
Campionato Italiano Sport Prototipi Federico Scionti Imola
Matteo Pollini Campionato Italiano Sport Prototipi
Matteo Pollini Campionato Italiano Sport Prototipi
Davide Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
Davide Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi

Sport prototipi

pollini Imola

prototipi Molinaro

prototipi Roccadelli

prototipi imola molinaro

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
13 28
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?