• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
3 luglio
Trento Bondone
17 luglio
Mugello
17 luglio
Terminillo
24 luglio
Roma Capitale
31 luglio
Alpe del Nevegal
14 agosto
Svolte di Popoli
28 agosto
Trofeo Fagioli
4 settembre
Imola
11 settembre
Monte Erice
18 settembre
Vallelunga
18 settembre
Coppa Nissena

Alice Paccagnella allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este

Alice Paccagnella allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este

La pilota di Saccolongo, tra le mura amiche del Città di Este, punterà al secondo successo stagionale, tra le storiche, in vista di un nuovo ed interessante orizzonte.


Un 2021 di transizione sta vedendo protagonista Alice Paccagnella e, dopo il sudato successo di fine Aprile al Monti Lessini, la pilota di Saccolongo tornerà al volante in occasione dell'appuntamento più sentito, quello con la gara di casa. Il prossimo fine settimana infatti si aprirà il sipario sull'edizione numero otto dello Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, e la portacolori di Rally Team è pronta a tornare all'interno dell'abitacolo dell'Opel Corsa GSI 8 valvole, in versione gruppo A, per puntare al bis stagionale. “Quest'anno, per vari motivi, non seguo nessun tipo di campionato” – racconta Paccagnella – “e la partecipazione al Colli Euganei è principalmente legata a due fattori. Il primo è che questa è l'unica gara, di spessore, che abbiamo in tutta la provincia di Padova e quindi non posso che considerarla la gara di casa mia. Il secondo è che stiamo lavorando per un altro cambiamento importante, per il mio percorso sportivo, e questa trasferta ci servirà per allenarci un pochino.” Archiviato quindi il passaggio dalle moderne alle storiche per Paccagnella altre novità stanno bollendo nel calderone, in attesa di poter sciogliere le riserve quanto prima possibile. “Come avevo già detto in passato” – sottolinea Paccagnella – “il nostro obiettivo sarebbe quello di provare a cimentarci nel mondo dei rally riservati alle auto storiche ma, per scaramanzia, preferisco non anticipare nulla, almeno fino a quando non saremo certi del nostro programma.”
Tornando all'attualità la vicecampionessa tra le porte nel biennio 2018 e 2017, supportata da Race Group, tornerà a calcare un palcoscenico importante, quello del Campionato Italiano Slalom, lungo i poco meno di tre chilometri che condurranno i concorrenti dalle mura del Castello Carrarese di Este verso l'abitato di Calaone, lungo la provinciale sessantadue. Tre le manche di gara previste per Domenica 19 Settembre, a partire dalla tarda mattinata.
“Oltre ad essere la mia gara

scaramanzia, preferisco non anticipare nulla, almeno fino a quando non saremo certi del nostro programma.”
Tornando all'attualità la vicecampionessa tra le porte nel biennio 2018 e 2017, supportata da Race Group, tornerà a calcare un palcoscenico importante, quello del Campionato Italiano Slalom, lungo i poco meno di tre chilometri che condurranno i concorrenti dalle mura del Castello Carrarese di Este verso l'abitato di Calaone, lungo la provinciale sessantadue. Tre le manche di gara previste per Domenica 19 Settembre, a partire dalla tarda mattinata.
“Oltre ad essere la mia gara di casa” – conclude Paccagnella – “è anche quella che conta il maggior numero di presenze per me. Ho vinto il femminile una o due volte, se non sbaglio, ed ho sempre corso tra le moderne con un'auto più adatta allo storico, in una classe sempre molto numerosa e particolarmente agguerrita. Quest'anno sarà la prima volta ad Este come storica quindi vedremo. Al mio fianco avrò sempre i ragazzi di Race Group, capeggiati dal mio compagno Martino. A parte il giunto del semiasse, che ci ha penalizzato al Monti Lessini, non abbiamo apportato altre variazioni significative alla nostra Corsa. Questo tracciato mi piace particolarmente, è molto tecnico e guidato ma non particolarmente difficile. I tornantoni larghi fanno la differenza così come le birillate, qui più strette rispetto ad altri

eventi ai quali ho partecipato in passato. Il bello dello slalom è anche questo, il mix tra la velocità pura e la precisione tra le porte. L'auto è pronta, preparata a dovere per gli slalom. Ora tocca a me.”


2021-09-15 - 6578




Coppa Romagna Slalom Collecchio Corse
Coppa Romagna Slalom Collecchio Corse
Slalom Città di Bolca
Slalom Città di Bolca
Roberto Pellè allo Slalom 7 Tornanti Suzuki Swift Sport Hybrid
Roberto Pellè allo Slalom 7 Tornanti Suzuki Swift Sport Hybrid
Enrico Zandonà Funny Team Slalom Sette Tornanti
Enrico Zandonà Funny Team Slalom Sette Tornanti
Giulio Rubini, in occasione dello Slalom dei Colli Euganei e Città di Este
Funny Team Franco Giacomazzi Steev Zanta
Funny Team Franco Giacomazzi Steev Zanta
Collecchio Corse Slalom Casina Carpineti
Collecchio Corse Slalom Casina Carpineti
Giuseppe Giametta  Autoslalom Città di Alessandria della Rocca
Giuseppe Giametta Autoslalom Città di Alessandria della Rocca
Autoslalom Città di Alessandria della Rocca
Autoslalom Città di Alessandria della Rocca
Girolamo Ingardia vince il 5° Slalom Altofonte Rebuttone
Girolamo Ingardia vince il 5° Slalom Altofonte Rebuttone

Alice Paccagnella

Slalom dei Colli Euganei Città di Este
Alice Paccagnella slalom
Alice Paccagnella Slalom dei Colli Euganei

Simone Faggioli
Norma M20 FC Zytek
Best Lap
Coppa Paolino Teodori
Faggioli Coppa Paolino Teodori
Paolino Teodori
Gretaracing Lucania
Paolino Teodori Gretaracing Lucania
Renzo Rampazzo
Rally Valli della Carnia
Rampazzo Rally
Rampazzo Rally Valli della Carnia
Christian Merli Coppa Paolino Teodori
Christian Merli
Coppa Paolino Teodori
Campionato Italiano Auto Storiche
Andrea Castronovo
Riccardo Ruberti
Campionato Italiano Auto Storiche Misano
Campionato Italiano Auto Storiche Andrea Castronovo
FORMULA X
FORMULA X MAGIONE
MAGIONE
Formula Regional European
Championship by Alpine
Paul Ricard
Le Castellet
Slalom Quota Mille
Nebrosport
Slalom Quota Mille Nebrosport
Trofeo Policoro Village
Mare e Motori
Franco Iantorno
cronoscalata storica
Lago Montefiascone
Topjet F2000 Italian Trophy
Red Bull Ring
Paolo Brajnik
Dallara F.320
Campionato Italiano Velocità
Team Terra e Moto
Vallelunga
Terra e moto Vallelunga
Squadra Corse Angelo Caffi
GP Storico Monaco
Ferrari312 B3
Franco Meiners
Coppa Liburna
Marco Gandino
Danilo Scarcella
Fiat Ritmo 130
Coppa Liburna Marco Gandino
METZELER NORTH WEST 200
Peccenini Imola
Road to Mans Imola
Peccenini Road to Mans
Duqueine D08 Nissan Peccenini
Lamborghini Huracan
GT Pergusa
Lamborghini Huracan Pergusa
Lamborghini Huracan GT
Pergusa
Luzzi Sambucina
Trofeo Silvio Molinaro
Gretaracing Lucania
Giulio Rubini
Rally Storico Piancavallo
Rally Adriatico
Trofeo N5 Italia
Riccardo Rigo
Trofeo N5 Italia Riccardo Rigo
DL Racing
GT Endurance
Pergusa
DL Racing GT
DL Racing Pergusa
46 687
3.236.221.156
++
-+-
-+-
-+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?