• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Magliona terzo in gara-2 al debutto a Morano su Norma-Zytek

Magliona terzo in gara-2 al debutto a Morano su Norma-Zytek

Il driver sardo della CST Sport rimedia al tempo alto della prima salita muovendo la classifica del Campionato Italiano Velocità Montagna con un importante podio nella seconda


Omar Magliona torna dalla 6^ Salita Morano Campotenese, quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna disputato domenica scorsa in Calabria, con un terzo posto conquistato in gara-2. Il forte driver sardo della scuderia siciliana CST Sport era al debutto assoluto nella tecnica e scorrevole cronoscalata cosentina. Dopo aver ottenuto degli ottimi riscontri nelle prove di sabato al volante della Norma M20 FC Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli non ha preso rischi in gara-1 dopo una breve escursione in uscita da una curva, settando un tempo alto (19° posto) che non gli ha permesso di lottare poi per i vertici della classifica assoluta. Magliona si è però immediatamente rifatto in gara-2, conquistando il terzo posto e con esso sei importanti punti in ottica campionato, oltre ad aver rimontato da 19° a 6° assoluto nella classifica generale e ad aver conquistato il secondo posto nella classifica di classe E2SC-3000.
Magliona commenta così nel post-Morano: "Abbiamo finalmente disputato un weekend senza interferenze meteo e questo è stato senza dubbio importante per raccogliere dati. Dispiace non essere riusciti a segnare punti preziosi in gara-1 ma almeno abbiamo preso il podio di gara-2, pur optando per non attaccare e non forzare nulla. In prova avevamo un problema in scalata, prontamente risolto per la salita del pomeriggio di sabato, dove abbiamo svolto un buon lavoro. Poi purtroppo domenica, in uscita da una destra, la breve escursione fuori dalla sede stradale ha compromesso tutto. A quel punto non ero sicuro se, oltre al fondo, si fosse danneggiata anche l'ala posteriore e ho preferito alzare il piede. In ogni caso, il tracciato di Morano è davvero bello e interessante, mi è piaciuto subito e ci ha fornito maggiori riferimenti, che con il team abbiamo pure condiviso in un report preparato nel post-weekend. Episodi come quelli di gara-1 fanno parte di questo sport, dobbiamo solo focalizzarci sul lavoro e proiettarci subito verso le prossime gare".

2016-06-14 00:00:00




Simone Faggioli Norma M20 FC Morano Campotenese
Simone Faggioli Norma M20 FC Morano Campotenese
Merli in evidenza nella prima manche di prove a Morano Campotenese
Merli in evidenza nella prima manche di prove a Morano Campotenese
Semaforo verde per la sesta Morano-Campotenese
Semaforo verde per la sesta Morano-Campotenese
Simone Faggioli su Norma M20 FC in testa alla Salita Morano Campotenese
Simone Faggioli su Norma M20 FC in testa alla Salita Morano Campotenese
Verifiche in corso alla Salita Morano Campotenese
Verifiche in corso alla Salita Morano Campotenese
230 i piloti al via della Morano Campotenese
230 i piloti al via della Morano Campotenese
Domani le verifiche della sesta Morano Campotenese
Domani le verifiche della sesta Morano Campotenese
Elenco piloti iscritti alla Morano Campotenese 2016
Elenco piloti iscritti alla Morano Campotenese 2016
Domenico Scola alla Morano Campotenese  su Lola Zytek F.3000
Domenico Scola alla Morano Campotenese su Lola Zytek F.3000
La "6^ Salita Morano Campotenese” fa rombare i motori: 240 gli iscritti
La "6^ Salita Morano Campotenese” fa rombare i motori: 240 gli iscritti

Magliona

Morano

Norma-Zytek

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
249 676
216.73.216.220
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?