• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Primi punti per Villorba Corse al debutto nel Blancpain Sprint Series

Primi punti per Villorba Corse al debutto nel Blancpain Sprint Series

A Nogaro Montermini-Salaquarda entrano nella top-ten con la Ferrari 458 GT3


Si è concluso con il primo arrivo a punti in campionato il weekend della Scuderia Villorba Corse che a Nogaro, in Francia, ha segnato l'esordio del team trevigiano nel Blancpain Sprint Series 2014. I piloti Andrea Montermini e Filip Salaquarda sono andati a segno al volante della Ferrari 458 nella main race disputata nell'occasione nel lunedì di Pasqua, quando hanno conquistato la decima posizione assoluta, nona della propria categoria. Il primo round del campionato intercontinentale promosso dalla SRO per le supercar in versione GT3 si era aperto con le prove libere e di qualificazione e con la successiva qualifying race nel giorno di Pasqua. Sotto la pioggia il campione modenese e il talento della Repubblica Ceca sono stati protagonisti di una bella rimonta con diversi sorpassi che hanno consentito di qualificarsi in quarta fila per la gara clou del lunedì.

Anche nella main race, stavolta sull'asciutto, il contesto Villorba Corse ha saputo dimostrarsi competitivo fin dalle prime battute, con Salaquarda impegnato a lottare nel trenino di supercar che si giocavano la top-five. Poi la sosta obbligatoria per il cambio pilota e Montermini che rientrava in pista in quindicesima posizione. Nelle ultime venti tornate il driver modenese non si è mai arreso, agguantando la top-ten e i primi punti stagionali proprio nel finale. Sarà possibile seguire in TV il weekend di Nogaro mercoledì 23 aprile alle ore 22.30 su RaiSport 2, che trasmetterà un'ora di highlights.

"È stato un weekend complesso - dichiara il team principal Raimondo Amadio - che però alla fine ci ha regalato i primi punti in campionato. Le nostre performance sono state in continuo miglioramento sessione dopo sessione nonostante Nogaro sia una pista non favorevole a noi e alla 458. Abbiamo dovuto affrontare problematiche legate al setup e all'adattamento agli pneumatici, molto diversi per caratteristiche e durata rispetto alle gomme alle quali siamo abituati. Nel complesso siamo riusciti a essere ugualmente competitivi, nonostante il lavoro della squadra debba concentrarsi anche sul perfezionamento dei pit-stop. Confidiamo nella competitività della Ferrari e nella professionalità dei nostri piloti. Questa gara ci è utile per prendere le misure di un campionato che sapevamo essere di altissimo livello. Siamo contenti di essere parte del Blancpain GT Series e lavoreremo duramente per esserne sempre di più protagonisti."

Calendario Sprint Endurance Series: 19-21 apr. Nogaro (FRA); 17-18 may Brands Hatch (GBR); 5-6 july Zandvoort (NED); 23-24 aug. Slovakia Ring (SLK); 6-7 sept. Portimao (POR); 18-19 oct. Zolder (BEL); 1-2 nov. Baku (AZ).

2014-09-07 00:00:00




Villorba Corse e la Ferrari iniziano a Nogaro  la scalata al Blancpain Sprint Series
Villorba Corse e la Ferrari iniziano a Nogaro la scalata al Blancpain Sprint Series
Poker d’assi per BhaiTech in Blancpain Sprint Series
Poker d’assi per BhaiTech in Blancpain Sprint Series
Sebastien Loeb Racing McLaren  Mike Parisy Andreas Zuber
Sebastien Loeb Racing McLaren Mike Parisy Andreas Zuber
Fia Gt Af Corse Filip Salaquarda e Fabio Onidi
Fia Gt Af Corse Filip Salaquarda e Fabio Onidi

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
65 385
18.97.14.86
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?