Michelin fornitore pneumatici Euroformula
GT Sport e Michelin ha annunciato oggi la firma di un accordo con il quale il produttore francese diventa il nuovo fornitore ufficiale di pneumatici della serie GT Sport-organizzato.
L'accordo entrerà in vigore a partire dalla stagione in corso (2015) e sarà inizialmente una durata di tre anni. Si applica sia al EUROFORMULA Aprire e l'International GT Open, le due serie premio organizzato dalla GT Sport. Il produttore con sede a Clermont-Ferrand prenderà il posto di Dunlop, che ha fornito i pneumatici alle due serie fin dalla loro creazione.
Jesús Pareja, CEO di GT Sport, ha commentato: "Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che sicuramente darà un nuovo impulso a entrambi i nostri campionati. Vorrei ringraziare di cuore Dunlop per il loro lavoro e la collaborazione nel corso degli ultimi 16 anni e il loro contributo al successo della nostra serie. Abbiamo sentito che questo era il momento giusto per rinnovare le cose in una zona di grande importanza tecnica, come le apparecchiature di pneumatici. Michelin ha tutte le carte in regola per portarci ad un livello più alto di competitività. E 'un leader mondiale e storico nella tecnologia dei pneumatici, con una lunga tradizione nel motorsport. Non vedo l'ora di una collaborazione molto proficua e sono sicuro che team e piloti sia del EUROFORMULA Aprire e l'International GT Open potranno godere di lavorare con la Michelin ".
Philippe Mussati, direttore clienti della Michelin Dipartimento Concorrenza, ha dichiarato: "La Michelin è molto orgoglioso del contratto con la GT Sport, questa partnership è un grande momento per noi. Prendiamo rispetto ad un concorrente che è stato un fornitore a lungo termine per EUROFORMULA Aprire e questo è un'ulteriore sfida per noi.
Michelin accompagnerà le squadre per trovare il giusto set-up per le auto e continuerà durante la stagione per fornire loro consigli la migliore gestione dei pneumatici.
2016-11-02
2016-11-02