GP3 Series Spa Francorchamps Trident David Backmann

GP3 Series Spa Francorchamps Trident David Backmann

Si è aperto con un trionfo del Team Trident il fine settimana sulle Ardenne. David Beckmann ha colto la prima vittoria nella serie precedendo Ryan Tveter


Nella prima manche disputata sul tracciato vallone, sede del sesto round stagionale della categoria, i colori italiani del Team Trident sono stati grandi protagonisti. La scuderia italiana di Maurizio Salvadori ha monopolizzato la Feature Race cogliendo il successo con il diciottenne rookie tedesco David Backmann e la piazza d’onore con il ventiquattrenne driver newyorkese Ryan Tveter. David Beckmann, dopo aver dominato il turno di prove libere e conquistato la pole position, ha guidato la corsa sin dallo start, concludendo con un vantaggio di circa un secondo sul compagno di squadra. Gli altri portacolori del Team Trident, i promettenti figli d’arte Pedro Piquet e Giuliano Alesi, hanno chiuso rispettivamente al quarto e al nono posto. Pedro Piquet nelle prime fasi di gara è stato in lotta per la terza posizione, mentre Giuliano Alesi è rimasto attardato a causa di alcuni corpo a corpo con i rivali. Grazie ad un risultato nel complesso molto solido, con tre vetture nelle prime quattro posizioni e tutti i piloti classificati in zona punti, il Team Trident si conferma un punto di riferimento nella categoria. Lo staff tecnico della scuderia italiana ha ora l’obiettivo di preparare insieme ai piloti la Sprint Race che scatterà domani mattina alle ore 9:35 davanti all’appassionato pubblico del Gran Premio del Belgio.

Giacomo Ricci, Team Manager:
“Sono estremamente soddisfatto del risultato odierno, che conferma il Team Trident al vertice della categoria su un tracciato particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico. La vittioria del rookie tedesco David Beckmann, esordiente nella categoria e alla seconda presenza con i colori del Team Trident, non è mai stata messa in discussione dopo il primato del nostro pilota nelle prove libere e in qualifica. Possiamo certamente dire che il rapporto tra la nostra squadra e il promettente teenager tedesco sia davvero iniziato sotto la migliore stella. E’ stata senza dubbio ottima anche la corsa di Ryan

Tveter, che ha colto una convincente piazza d’onore gestendo la sua gara con intelligenza e autorità. Rimarchevole anche la quarta posizione di Pedro Piquet, mentre Giuliano Alesi è stato penalizzato dalla partenza dalla quinta fila, che non gli ha consentito di inserirsi nel trenino dei primi nonostante il pilota che porta i colori del Ferrari Driver Academy avesse un convincente ritmo gara”.

David Beckmann, vincitore nella Feature Race:
“Nel passato la pista di Spa non mi aveva mai portato fortuna, nonostante sia una delle mie piste preferite! Come avvenuto in occasione del mio debutto con il Team Trident a Budapest, anche sulle Ardenne abbiamo lavorato molto bene sin dalle prove libere, per poi migliorarci in vista delle qualifiche. Il Team Trident mi ha messo a disposizione una monoposto davvero perfetta, consentendomi di vincere da rookie la prima corsa della categoria. E’ davvero un sogno per me, ed è incredibile aver raggiunto così velocemente un tale risultato. Condivido questa grande gioia con la squadra e punto a confermarmi nella Sprint Race di domani”.


2018-08-27 - 8403

GP3 Series Spa Francorchamps

Trident David Backmann