Formula 4 Vallelunga Giacomo Bianchi

Formula 4 Vallelunga Giacomo Bianchi

La terza tappa del trofeo monomarca dedicato alla supersportiva Yamaha da 125cc ha visto la vittoria di Alessandro Nassini e Lorenzo Imperiano che si porta ora in testa alla classifica generale


Giacomo Bianchi è pronto a scendere in pista per il terzo appuntamento stagionale dell'Italian F4 Championship, in programma a Vallelunga. Riuscito a entrare in zona punti sia a Misano che ad Adria, il 17enne ticinese spera di proseguire la striscia positiva anche sullo storico tracciato alle porte di Roma.

Sono state settimane senza dubbio intense per il giovane portacolori del team Jenzer Motorsport, impegnato innanzitutto con gli esami scolastici, e poi in azione alla guida della sua Tatuus-Abarth numero 19 per due giornate di test collettivi proprio sul circuito capitolino di Vallelunga.

L'occasione è stata utile a Giacomo per mantenere la forma agonistica e per anticipare la preparazione del weekend che segna il giro di boa del campionato 2017. I motori si riaccenderanno venerdì con le due sessioni di prove libere, mentre sabato mattina alle 8:30 si disputeranno le qualifiche. Alle 13:55 la partenza di gara 1, quindi gara 2 e gara 3 che andranno in scena domenica.

Giacomo Bianchi "Dopo oltre un mese dal precedente round di Adria sono contento di poter tornare a correre in questo fine settimana a Vallelunga. È stato comunque un periodo intenso per me con gli esami scolastici che ho dovuto sostenere, mentre la scorsa settimana siamo già scesi in pista per due giornate di test che si sono rivelate produttive. L'obiettivo del weekend sarà innanzitutto quello di confermarci in zona punti, e di migliorare ancora di più i nostri risultati".
Il programma di Vallelunga Venerdì 23 giugno 12:10 - Prove Libere 1 16:10 - Prove Libere 2 Sabato 24 giugno 08:30 - Qualifiche 13:55 - Gara 1 Domenica 25 giugno 09:00 - Gara 2 16:00 - Gara 3


2017-06-22 - 11803

Formula 4 Vallelunga Giacomo Bianchi