Kevin Ceccon a Zolder nel Blancpain GT

Kevin Ceccon a Zolder nel Blancpain GT


Dopo gli appuntamenti di Misano e Brands Hatch, Kevin Ceccon è pronto ad affrontare la terza tappa stagionale della Blancpain GT Series Sprint Cup: questa volta la sfida si sposta sull'affascinante tracciato di Zolder. Il pilota bergamasco, che divide l'Audi R8 LMS numero 74 del team I.S.R. con il tedesco Frank Stippler, è motivato a entrare ancora nella top 10 dopo esserci già riuscito nella Qualifying Race disputata in Gran Bretagna.

Il tortuoso circuito belga nella sua storia ha ospitato ben dieci edizioni del Gran Premio di Formula 1 ed è ormai una meta immancabile nell'ambito delle competizioni Gran Turismo. Sarà però uno scenario tutto da scoprire per Kevin, che qui non ha mai avuto modo di misurarsi nell'arco della propria carriera. Sulla carta si tratta comunque di una pista congeniale alle caratteristiche della sua vettura, dotata di propulsore centrale.

Il fine settimana di Zolder scatterà con il venerdì dedicato alle prove libere, suddivise in due sessioni. Sabato mattina semaforo verde per le qualifiche (si partirà alle 9:15), mentre nel pomeriggio, alle 15, è prevista la Qualifying Race che assegnerà i primi punti in palio e determinerà la griglia per la corsa principale di domenica. Lo start è fissato alle 15:30.
Il programma di Zolder

Venerdì 2 giugno 2017
09:55 - Libere 1
14:20 - Libere 2

Sabato 3 giugno 2017
09:15 - Qualifiche
15:00 - Gara di qualifica

Domenica 4 giugno 2017
10:10 - Warm-up
15:30 - Gara
Kevin Ceccon

"La nostra stagione è ormai entrata nel vivo e sono molto curioso di correre per la prima volta a Zolder, una pista ricca di storia e molto interessante dal punto di vista della guida. Abbiamo già dimostrato di avere un buon potenziale, anche se alcune circostanze non ci hanno permesso di concretizzarlo nella maniera che avremmo voluto. Sfrutteremo le prove libere per conoscere il tracciato e mettere a punto

la nostra macchina, che qui dovrebbe essere competitiva, per poi dare il massimo in qualifica e in gara".


2017-05-31 - 4525

Kevin Ceccon Blancpain Zolder Audi
Kevin Ceccon a Zolder nel Blancpain GT

Kevin Ceccon Blancpain GT

Kevin Ceccon Zolder
Kevin Ceccon Blancpain