Rally dei Laghi 95 equipaggi verificati

Rally dei Laghi 95 equipaggi verificati

Solo due equipaggi non si sono presentati alle verifiche pregara. Splende il sole su Varese. Oggi la prova spettacolo Colacem ed il primo Cuvignone


Ormai ci siamo. Completate le verifiche il Rally dei Laghi si può dire pronto per la sua 26° edizione-

Al termine delle verifiche pregara, quelle tecniche e sportive, sono 95 i concorrenti che si presenteranno al via della prima prova speciale.

La mattinata si è presentata con una caldo sole primaverile che permetterà di godere al meglio della prova spettacolo anche se per la giornata di domani il meteo dovrebbe volgere alla pioggia.

Sono due gli equipaggi che non hanno verificato: il numero 76 (Zamperini-Ballidi) ed il 78 Granelli-Corradi) non si sono presentati.

Cambio di vettura ampiamente annunciato per Aldo Calabrini che ha ufficializzato la sua partecipazione su Fiat 124 Abarth anziché su Porsche. Due invece i cambi naviga: Lisa Bollito sostituisce Marco Vozzo sulla vettura n.4 di Freguglia mentre Davide Rizzo prende il posto di Invernizzi al fianco di Furci (23).

Ecco le impressioni di alcuni protagonisti dopo i primi giri di ShakeDown:

Miele (Citroen Ds3/Pirelli): “Ottime impressioni dalla vettura nuova: siamo fiduciosi anche se reputo Crugnola il pilota più forte qui presente. Lo shake down e quindi la Ps1 sono leggermente differenti rispetto al 2016: non penso che sia possibile tenere i tempi dello scorso anno come riferimento attendibile.”

Freguglia (Ford Fiesta/Pirelli): “Torno in PA Racing dopo cinque anni. Non sentivo la pressione lo scorso anno dopo le tre vittorie consecutive e non la sento neppure ora: so qual è il mio valore; speriamo di far bene”

Crugnola (Ford Fiesta/Michelin): “Uso per la prima volta una Wrc e debutto per l’occasione con Fulvio Solari quindi utilizzare le gomme Michelin mi permette di non avere un’altra variabile che sconosciuta. Stiamo usando lo shake down per correggere l’assetto secondo le mie esigenze.”

Porro: (Ford Fiesta/Michelin): “Non uso la Fiesta Wrc dal Como 2014 e devo anche

capire bene queste strade molto impegnative: l’obiettivo è di entrare nei primi tre ma visti gli avversari ci sarà da sudare”-


2017-03-27 - 1784

rally dei Laghi
Rally dei Laghi 95 equipaggi verificati