• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

A Zolder l'Alex Caffi Motorsport affronta le finali della Nascar Whelen Euro Series 2019

A Zolder l

Kenko Miura in lizza per il podio del Challenger Trophy in Elite 1, mentre in Elite 2 Jesse Vartiainen punta a confermare lo spettacolare weekend di Hockenheim


I potenti motori Chevrolet da 5.7 litri della Alex Caffi Motorsport stanno per accendersi ancora una volta, l'ultima di questa esaltante stagione della Nascar Whelen Euro Series 2019 che il prossimo weekend a Zolder (B) vivrà il suo appassionante epilogo. Il team coordinato dall'ex F1 monegasco Alex Caffi si presenterà al via del round finale sul tracciato belga con la sola Chevrolet Camaro #2 in quando la vicinanza con il precedente round e gli ingenti danni subiti non hanno consentito di ripristinare la Ford Mustang #1 in tempo per la trasferta di Zolder. Il compito di difendere i colori dell'Alex Caffi Motorsport sarà quindi affidato a Kenko Miura (JAP) in Elite 1, determinato confermarsi tra i protagonisti del Challenger Trophy dove è attualmente al secondo posto, e Jesse Vartiainen (FIN) in Elite 2 che punta a chiudere la sua stagione da rookie nella top ten di campionato.
Teatro di questa ultima uscita saranno i 4.011 metri del tracciato di Zolder, che riporterà la sfida su un circuito tecnico e stretto e con una importante storia dato che questo impianto ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il corto rettilineo di partenza apre un primo tratto piuttosto guidato con le prime quattro curve. Il tratto centrale è caratterizzato da due chicanes che possono offrire occasione di sorpasso, mentre l'ultimo settore vede la staccata della Bolderberghaarspeldbocht anticipare l'ultima chicane, intitolata a Jackie Ickx. Il programma agonistico della Elite 1 aprirà venerdì alle 14:05 (GMT +2) con la prima sessione di prove libere, seguita alle 15:30 dal secondo turno. Sabato qualifiche e successiva Superpole saranno in pista dalle 10:00, mentre la Saturday Race scatterà alle 13:45. Domenica gran finale con l'ultima gara di campionato alle 15:45. Per la Elite 2 si inizierà sempre venerdì con le due sessioni di libere alle 12:50 e alle 16:10, mentre qualifiche e Superpole si giocheranno sabato dalle 10:30. La Saturday Race scatterà alle 17:05 mentre la Sunday Race, domenica, si disputerà a partire dalle ore 11:15. Sia la pagina Facebook che il canale Youtube ufficiali @euronascar trasmetteranno i live streaming di tutte le gare con copertura anche da parte di Motorsport.tv e Fanschoice.tv.

Alex Caffi – Team Manager:
“C'è sempre un sapore particolare quando ci si avvicina all'ultimo round della stagione. La pista di Zolder non è un tracciato semplice: è molto stretto, sicuramente non pensato per i potenti motori Nascar e questo obbligherà a set up molto precisi e ad una sensibilità di guida dei piloti fondamentale per puntare al risultato. Avremo in pista una sola vettura, quindi concentreremo al 100% il nostro lavoro per consentire a Kenko e Jesse di chiudere la stagione da protagonisti alla luce dell'ottima prestazione di Hockenheim e del crescendo prestazionale che hanno dimostrato nel corso di tutto il campionato”.

0000-00-00 00:00:00




Alex Caffi Motorsport è protagonista ad Hockenheim
Alex Caffi Motorsport è protagonista ad Hockenheim
Hockenheim: Veronesi Top 10 in entrambe le gare
Hockenheim: Veronesi Top 10 in entrambe le gare
Nascar Arrivano i playoff sullo storico tracciato dell’Hockenheimring
Nascar Arrivano i playoff sullo storico tracciato dell’Hockenheimring
Estate brillante per la Squadra Corse Angelo Caffi
Estate brillante per la Squadra Corse Angelo Caffi
Nascar Whelen Euro Series Venray Pierluigi Veronesi
Nascar Whelen Euro Series Venray Pierluigi Veronesi
Hezemans si prende il terzo successo della carriera a Venray
Hezemans si prende il terzo successo della carriera a Venray
Alex Caffi Motorsport sbarca in Olanda sull'ovale di Venray
Alex Caffi Motorsport sbarca in Olanda sull'ovale di Venray
Ancora punti importanti per la Solaris Motorsport in Repubblica Ceca
Ancora punti importanti per la Solaris Motorsport in Repubblica Ceca
Alex Caffi Motorsport a Brands Hatch Miglior week end stagionale
Alex Caffi Motorsport a Brands Hatch Miglior week end stagionale
Due straordinarie rimonte per la Solaris Motorsport a Brands Hatch
Due straordinarie rimonte per la Solaris Motorsport a Brands Hatch

Zolder

Alex Caffi Motorsport

Nascar Whelen Euro

Zolder Nascar

Zolder Caffi

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
7 331
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?