Calendario Campionato GT spagnolo Endurance Trofeo IberGT 2013

Il campionato GT spagnolo avrà non meno di tre riunioni pianificate – Portimao, Jerez e Barcellona-con International GT Open questa stagione. Questa decisione andrà a beneficio queste squadre e piloti della serie.
GT Sport ha confermato il calendario per il campionato GT spagnolo sia Endurance Trofeo IberGT nel 2013, con alcune modifiche rispetto al calendario pubblicato lo scorso dicembre. Infine ci saranno tre incontri dove il campionato GT spagnolo si unirà l'International GT open, perché Jerez è stato aggiunto a Portimao e Barcellona. Infine il tracciato andaluso ha sostituito il turno ungherese all'Hungaroring, ed entrambi i campionati si mescolano i loro campi al Circuito de Jerez.
D'altra parte, l'incontro previsto presso Autódromo do Algarve su 17-19 maggio si terrà il fine settimana precedente, 10-12 maggio. Le gare di lusitana sarà l'apertura della stagione ancora per il campionato GT spagnolo.
Questi tre incontri insieme significa che le squadre partecipanti nella serie GT spagnolo sarà in pista con quelli di livello più alto in tutta Europa. Inoltre, copertura TV sarà essere trasmesso in HD. Tra i paesi di cinquantasei broadcasting alle riunioni, Spagna (Teledeporte e Canal Plus) e Portogallo (Sport TV) avrà copertura in diretta TV.
Per quanto riguarda l'Endurance Trofeo IberGT non sono state apportate modifiche e due riunioni, a brani di Jarama e Valencia, conteranno verso il campionato. Loro formato è noto anche, una sola gara per ogni evento ma consistente di 130 minuti e dove strategia e pit stop giocherà un ruolo chiave.
2014-09-08
2014-09-08