F4 Monza, gara di casa per Giacomo Bianchi

F4 Monza, gara di casa per Giacomo Bianchi


Arriva la volata finale per la stagione 2017 di Giacomo Bianchi nell'Italian F4 Championship: il pilota ticinese in questo weekend affronterà l'ultimo appuntamento in calendario sul mitico autodromo di Monza, chiudendo la sua seconda partecipazione alla serie organizzata da WSK Promotion e patrocinata dalla FIA.
Si tratta di una tappa senza dubbio speciale per il portacolori del team Jenzer Motorsport, e non solo per la voglia di chiudere in bellezza una annata che lo ha visto battagliare sui principali circuiti italiani e fare il proprio ingresso in zona punti. Data la vicinanza geografica alla Svizzera, del resto, quello monzese rappresenta di fatto il tracciato di casa per Bianchi, che potrà contare sul sostegno di famigliari, amici e sponsor pronti a fare il tifo per lui direttamente dal paddock.
Ma al di là degli aspetti di contorno, per Giacomo si profila un fine settimana intenso anche a livello agonistico, anticipato da una giornata di test ufficiali in programma mercoledì 18 ottobre. Sarà un'occasione utile per accumulare giri e riferimenti grazie ai quali definire il set-up della sua Tatuus-Abarth.
I motori dell'Italian F4 Championship si riaccenderanno quindi venerdì per le due sessioni di prove libere (alle 9:05 e 13:25), seguite dalle qualifiche alle 17:40. Sabato andrà in scena gara 1, con partenza alle 14:45, mentre domenica calerà il sipario sulla stagione con gara 2 e gara 3 rispettivamente alle 9:20 e alle 16:10.


2017-10-19 - 10862

F4 Monza

Giacomo Bianchi F4
Giacomo Bianchi formula 4
Giacomo Bianchi Monza