Tasca Racing torna con quattro punti dal GP di Aragon

Tasca Racing torna con quattro punti dal GP di Aragon


Si chiude con un dodicesimo posto di Simone Corsi e con quattro punti il fine settimana di Tasca Racing ad Aragon, gara che chiude la lunga parentesi di gare in Europa del MotoGP™ 2018 prima delle trasferte extra europee e l'ultimo appuntamento di Valencia. Il MotorLand ha visto un Corsi autore di un buon fine settimana, coronato con una terza fila in qualifica e un secondo posto nel warm-up. In gara parte bene, ma la lotta per la top-10 è affollata e la gomma posteriore non aiuta il ritmo del rider che alla fine deve accontentarsi della casella 12. Gran Premio chiuso in anticipo per Federico Fuligni. Scattato dall'ultima fila nonostante un buon ritmo nelle prove, in gara lo spavento è forte dopo un dritto sulla ghiaia a sette giri dal termine, episodio che lo porta a pensare ed effettuare il ritiro. Simone Corsi #24 - Rider "Oggi mi aspettavo una gara diversa. Sono partito bene, volevo restare agganciato al gruppo dei primi posti ma già dai primi giri mi mancava grip al posteriore. Peccato, siamo stati competitivi lungo tutto il weekend ma abbiamo portato a casa solo 4 punti. Domani faremo una giornata di test che sarà importante per il finale di stagione."

Federico Fuligni #21 - Rider ​"Avevo fatto una buona partenza infilandomi in mezzo al gruppo di piloti davanti. Dopo qualche giro ho perso terreno a causa di un impatto, ma sono riuscito a recuperare ben presto. Ad un certo punto in curva mi è entrata la folle e ho fatto un dritto pericoloso in mezzo alla ghiaia. Sono rientrato troppo indietro e pertanto ho deciso di tornare al box"

Enrico Tasca - Team Principal "Un GP dalla quale pensavamo di ottenere qualcosa in più, specialmente considerando l'andamento del fine settimana, la posizione in qualifica e il warm up del mattino. Poi in gara ogni volta in gara abbiamo l'incognita della gomma, e anche questa volta ci ha condizionati. Bisogna raccogliere il massimo nelle ultime gare."


2018-09-24 - 1150