Per Elite Motorsport Monza ottimo banco di prova

Per Elite Motorsport Monza ottimo banco di prova

Il sodalizio bresciano ha esordito da protagonista sulle Volkswagen Golf GTI e raccolto dati importanti. Novaglio “Week end positivo, abbiamo elementi per lavorare e crescere”


Elite Motorsport ha esordito da protagonista con i suo tre equipaggi su altrettante Volkswagen Golf GTI nella prima stagionale del Campionato Italiano TCR Endurance, che si è corsa sabato 6 aprile al Monza ENI Circuit. Le sfide della gara di durata sono state trasmesse in diretta TV e streaming. Il sodalizio bresciano durante il fine settimana al Monza Eni Circuit ha raccolto dati importanti per continuare la crescita della squadra, apparsa immediatamente motivata e compatta all’esordio assoluto nella nuova ed inedita serie e su auto che scendevano per la prima volta in pista, dove ha concluso il primo week end di gara con tutte e tre le vetture al traguardo. Andrea Mabellini ha chiuso le qualifiche con il settimo tempo e primo tra le Golf. Stessa situazione e stessa posizione anche a fine gara, quando i giovani Mabellini ed il bergamasco Daniele Imberti hanno risalito la corrente pronti rimanere in top five, ma una penalità subita durante la sosta obbligatoria ha fatto perdere terreno ai due lombardi, che comunque hanno tagliato il traguardo con la seconda Golf in gara. Buono l’esordio anche per il tenace Alessandro Berton in coppia con l’espertissimo Roberto Sigala, al rientro dopo quasi dieci anni di stop, i due milanesi hanno chiuso a ridosso della top ten. Più indietro Franco Gnutti e Paolo Palanti che hanno pagato l’esordio nella combattuta serie ad altissimo agonismo, dove la competizione si arricchisce del fascino della gara di durata. -“Un week end di inizio stagione molto positivo che ci da fiducia per il proseguimento del campionato, anche se è stata una esperienza d’esordio impegnativa. Abbiamo portato tutte le nostre auto al traguardo - ha spiegato il team manager Nicola Novaglio - avevamo delle precedenti esperienze in pista ma come team così articolato e nelle gare di durata soprattutto è stato un esordio. Pronti via, subito primi delle Golf significa che c’è una buona base su cui lavorare. Adesso siamo molto

fiduciosi in vista della prossima gara a Vallelunga nel week end del 5 maggio. Proseguiremo il mese di aprile al lavoro”-. La Volkswagen Golf GTI TCR DSG dipone di un motore da 2.0 cc capace di erogare fino a 257Kw, per un peso di base di 1.250 Kg, equipaggiata con cambio elettronico a doppia frizione, la vettura raggiunge i 250 Km/h e passa da 0 a 100 in 5,2 secondi, l’assetto è con sospensioni regolabili in altezza, carreggiata e camber, mentre le barre anti rollio hanno tre stadi di regolazione.


2019-04-08 - 492