Marco Asnaghi e Maurizio Castelli brilano al Lirenas

Marco Asnaghi e Maurizio Castelli brilano al Lirenas

Ottimo esordio nell’Irc Cup Pirelli per l’equipaggio della Val Senagra Cose che sulle strade del Lazio sono tra i protagonisti assoluti del monomarca Renault e del 2 Ruote Motrici


Il 7° Rally Internazionale Lirenas ha dato inizio all’IRC CUP Pirelli, serie nella quale l’equipaggio comasco formato da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli ha incentrato le proprie attenzioni.

In gara con una Renault Clio R3C del team Pini Racing di Meda, i due lariani della VS Corse sono stati protagonisti all’interno della loro classe e del 2 Ruote Motrici finendo anche per sfiorare la top ten, venuta meno per solo 1”1: fino alla fine “Marku&Dizio” sono stai in lizza per la vittoria di classe grazie ad una lotta serrata contro un altro piedone come Rovatti, alla fine primo.

In un rally farcito di piloti talentuosi e di vetture potenti, Asnaghi ha iniziato a segnare “temponi” fin dalle prime battute risultando vincitore di due prove speciali di categoria ed arrivando al via dell’ultima speciale a contendersi la vittoria.

“E’ stato un rally molto tosto, affascinante e davvero avvincente: siamo stati in lizza per il successo dalle prime battute a quelle finali; ovvio che si vorrebbe sempre vincere ma siamo felici di come si è sviluppata questa gara: secondi con 12” di ritardo in oltre 120 chilometri di gara… non male- commenta Asnaghi. Significa che il nostro ritmo è stato buono.”

Il driver comasco si sofferma poi sulla vettura: “utilizziamo la Clio da qualche stagione e siamo davvero soddisfatti di come Giuliano Pini e lo staff di tutto il suo team abbiano preparato in modo impeccabile la vettura. Ora, come nostra abitudine analizzeremo a tavolino questo rally per poterci approcciare nel migliore dei modi al prossimo Rally del Taro che si disputerà a maggio sugli asfalti dell’Emilia Romagna. Siamo col morale alto perché sappiamo di avere un ottimo pacchetto gara che ci può permettere di ambire ai massimi traguardi possibili.”


2017-04-12 - 11380

Marco Asnaghi e Maurizio Castelli Lineras
Marco Asnaghi e Maurizio Castelli brilano al Lirenas
Marco Asnaghi e Maurizio Castelli Lineras
Marco Asnaghi e Maurizio Castelli brilano al Lirenas

Marco Asnaghi

Maurizio Castelli
Asnaghi rally