Totò Riolo alla Cronoscalata Autostoriche Scarperia-Giogo con l'OsellaPA9/90

Totò  Riolo alla Cronoscalata Autostoriche Scarperia-Giogo con l'OsellaPA9/90


Forte della vittoria nell'aretina Cortona, il Tricolore Montagna autostoriche 2013 di Totò Riolo riaccende i motori nel weekend del 12 maggio di nuovo in Toscana, dove il Mugello è pronto a ospitare la Scarperia-Giogo 2013. L'asso di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio e testimonial del Parco delle Madonie nel campionato italiano, sarà di nuovo al volante dell'Osella PA9/90 Bmw nei colori della scuderia Trinacria Corse e preparata dalla Barbaccia Motorsport. Sul tracciato che un tempo ricopriva una parte dello storico circuito del Mugello stradale, Riolo ha corso soltanto una volta, nel 2011, quando però disputò le sole prove ufficiali non riuscendo a prendere il via alla competizione a causa di un inconveniente tecnico. Il campione siciliano spera quest'anno in miglior fortuna, anche considerando l'ottimo esordio 2013 con l'Osella e la rincorsa appena iniziata ai vertici della classifica.

“Siamo pronti per il secondo round - dichiara Totò - e non mettiamo limiti alla provvidenza. Torniamo a Scarperia con l'intenzione di fare bene e vedremo che cosa saremo in grado di raccogliere vista l'ormai consueta e agguerrita concorrenza. Consci di disporre di un prototipo valido cercheremo di portare a casa un buon risultato. Oltretutto il Giogo è una delle più belle gare del campionato, molto tecnica, e le sue strade richiamano un pezzo importante di storia dell'automobilismo come quelle della Targa Florio. Un motivo in più per dire la nostra.”

I piloti iscritti alla Scarperia-Giogo 2013 sono 125. Il percorso di gara misura 7650 metri e il programma della manifestazione prevede per venerdì 10 e sabato 11 maggio le verifiche tecniche e sportive, mentre le prove ufficiali si svolgono sabato a partire dalle 15; domenica 12 maggio la gara con start alle 10.


2013-05-09 - 6945