• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

La Mclaren P1 adotta propulsori per erogare una coppia fenomenale, istantanea

La Mclaren P1 adotta propulsori per erogare una coppia fenomenale, istantanea


La McLaren P1 ™ avrà la forza combinata delle due centrali elettriche altamente efficiente, offrendo il mix ottimale di risposta dell'acceleratore superb, guidabilità quotidiane e velocità massima. Un montava 3,8 litri twin-turbo V8 a benzina e un motore elettrico altamente efficace dare una potenza combinata di 916PS (903 bhp) e una coppia massima figura di 900Nm, garantendo la risposta immediata dell'acceleratore attraverso la gamma di giri, più simile a un motore aspirato. Emissioni di meno di 200 g/km sul ciclo combinato sono ridotte a zero in modalità full electric drive, mentre le tecnologie di DRS e IPAS derivata da Formula 1 offrono un aumento di velocità in linea retta e una Spinta immediata del potere.
Il motore a benzina da 3,8 litri twin-turbo V8 in McLaren P1 ™ è una nuova versione dell'unità familiare M838T, che è stato notevolmente migliorato per ottimizzare il raffreddamento e la durata sotto i carichi più elevati. Il blocco motore ha una fusione unica di incorporare il motore elettrico. Il motore a benzina produce 737PS (727 bhp) a 7, 500 giri/min e 720Nm di coppia da 4, 000 giri/min. Per ottimizzare l'efficienza del motore a benzina, vasto lavoro di test e sviluppo è sempre stata effettuata con McLaren Automotive technology partner Mobil 1 sulla lubrificazione e fluidi idraulici.
Il motore elettrico leggero, sviluppato dal braccio del gruppo, McLaren Electronics produce 179PS (176 CV) ed è unico per la McLaren P1 ™. Il motore produce una coppia massima di 260Nm istantaneamente da un punto di stallo, aumentando notevolmente la risposta dell'acceleratore della McLaren P1 ™ e una coppia di picco combinata di 900Nm è trasportato da soli 4.000 giri/min. Oltre a questo, il sistema sviluppato da McLaren 'Spinta', IPAS, fornisce istantaneamente fino a 179PS. La risposta immediata del motore elettrico fornisce una risposta all'acceleratore più nitida più associata a un motore normalmente aspirato, e il sistema aria-ricarica significativamente migliorato consente la McLaren P1 ™ avere più potere di top-end – la combinazione perfetta per alte prestazioni.
Il motore elettrico è montato direttamente sul motore, e tutte le unità è incanalata attraverso il doppia frizione sette marce a guidare le ruote posteriori. Così, il motore elettrico e motore a benzina da 3,8 litri twin-turbo V8 lavorano perfettamente insieme, fornendo più appena aggiunto coppia e la potenza finale.
Un ulteriore vantaggio è che il motore e può fornire 6L80 più veloce. Questo risultato è ottenuto attraverso l'applicazione della coppia istantanea negativo sul punto di spostamento, rendendo il motore giri cadere più velocemente ed efficientemente come possibile al motore necessario velocità per il rapporto più alto.
Oltre alle misure di risparmio di peso ossessive ha dimostrato tutta la McLaren P1 ™, così è anche l'ottimizzazione dell'energia utilizzabile. Quando il motore elettrico off-throttle fornisce coppia resistenza supplementare, recupero di energia della batteria che altrimenti sarebbe persa per i freni.
La modalità di La McLaren P1 ™ può essere guidato in una varietà di modi, alimentato dal motore e motore elettrico insieme, o esclusivamente dal motore elettrico. Questo garantisce versatilità e facilità di trasporto, permette di utilizzare in zone a bassa emissione e residenziale di guida è ottimizzata con funzionamento silenzioso.
Potenza massima arriva quando si utilizzano insieme entrambi centrali elettriche, ma anche in modalità E le prestazioni sono forte. E-mode è la modalità più economica disponibile con zero emissioni dallo scarico. In E-mode, la McLaren P1 ™ possono viaggiare più di 10 km con alimentazione solo elettrico – abbastanza per la maggior parte dei viaggi di città. Quando la batteria è scarica, il motore a benzina inizierà automaticamente a mantenere unità e caricare la batteria.
IPAS e DRS ottimizzare la risposta delle prestazioni e dell'acceleratore La potenza disponibile via il motore a benzina e un motore elettrico è ulteriormente rafforzata la McLaren P1 ™ attraverso due pulsanti montata volante che attivano il DRS (Drag Reduction System) e IPA (Instant Power Assist System). Il Drag Reduction System utilizzato su McLaren P1 ™ è una tecnologia simile a quella impiegata su vetture di Formula 1. Velocità viene aumentata riducendo la quantità di trascinamento sull'ala posteriore e, ove la MP4-28 ha un lembo mobile sull'ala posteriore, la McLaren P1 ™ ha un'ala che riduce l'angolo di trascinamento inferiore del 23%. Il sistema disattiva immediatamente quando viene rilasciato il pulsante, o se il driver tocca il pedale del freno.
IPAS è progettato per fornire energia rapidamente per accelerazione ad alte prestazioni e fornisce 179PS di potenza istantanea supplementare. Nello sviluppo della tecnologia IPAS per la McLaren P1 ™, erogazione di potenza era priorità sopra stoccaggio di energia. Questo risultato è ottenuto attraverso un pacco batteria innovativo, leggero, che offre una maggiore densità di potenza rispetto a qualsiasi altro pacco batteria automobilistica in vendita oggi.
Batteria L'alta densità di potenza è stato raggiunto attraverso una combinazione di celle ad alta potenza, peso basso pack e un innovativo sistema di raffreddamento. La batteria pesa solo 96 kg ed è montata il sottoscocca della alto-forza in Formula 1-grade carbonio MonoCage telaio, che sigilla l'unità nel veicolo, evitando così il peso aggiunto di qualsiasi inutile ba

2017-06-10 00:00:00




Calendario Campionato GT spagnolo Endurance Trofeo IberGT 2013
Calendario Campionato GT spagnolo Endurance Trofeo IberGT 2013
Giacomo Piccini sul circuito di Adria con la Lamborghini
Giacomo Piccini sul circuito di Adria con la Lamborghini
Davide Rigon strizza l’occhio alla WSR 3.5 pensando alla GT2
Davide Rigon strizza l’occhio alla WSR 3.5 pensando alla GT2
Ferrari Challange Valencia: Max Blancardi in cerca del podio
Ferrari Challange Valencia: Max Blancardi in cerca del podio
6 ore di Vallelunga da primato per Happy racer e Filippo Francioni con Audi R8 LMS
6 ore di Vallelunga da primato per Happy racer e Filippo Francioni con Audi R8 LMS
McLaren GT Andrew Bailey Ian  Morgan Tim White
McLaren GT Andrew Bailey Ian Morgan Tim White
Álvaro Fontes e Alessandro Pier Guidi Barcellona
Álvaro Fontes e Alessandro Pier Guidi Barcellona
Davide di Benedetto vince al debutto  con l'Audi R8 a Pergusa
Davide di Benedetto vince al debutto con l'Audi R8 a Pergusa
Gara 2 sotto il segno di Roberto Benedetti
Gara 2 sotto il segno di Roberto Benedetti
Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3
Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3

Mclaren P1

Qualifiche TCR Misano

Alex Fontna Blancpain

Giuseppe Corona Osella

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
37 355
18.97.14.86
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?