ACE1 Villorba Corse convince a Shanghai nell'Asian Le Mans Series

All'esordio in campionato e nella 4 Ore cinese il team veneto lotta per il podio con la Ligier-Nissan affidata ad Harata / Bressan / Lancieri, autori del giro più veloce e quarti di classe LMP3 al traguardo: “Prova consistente e sensazioni positive per il prossimo round in Australia, dove torneremo a caccia della top-3”
Il team principal Amadio commenta al termine della 4 Ore di Shanghai: “La gara è stata positiva e l'abbiamo vissuta da protagonisti per oltre due ore, poi un piccolo imprevisto ha di fatto neutralizzato quanto guadagnato in precedenza. A quel punto era difficile recuperare oltre il quarto posto. Abbiamo cercato di concludere al traguardo e di portare a casa punti comunque importanti per il campionato. Sapevamo che un esordio del genere e su questi livelli sarebbe stato impegnativo e abbiamo superato la prova facendo vedere delle ottime cose e reagendo sempre al meglio nei momenti più complicati. Quel podio l'avremmo anche meritato, ma ora già pensiamo a gas spalancato all'Australia, consci di
l'abbiamo vissuta da protagonisti per oltre due ore, poi un piccolo imprevisto ha di fatto neutralizzato quanto guadagnato in precedenza. A quel punto era difficile recuperare oltre il quarto posto. Abbiamo cercato di concludere al traguardo e di portare a casa punti comunque importanti per il campionato. Sapevamo che un esordio del genere e su questi livelli sarebbe stato impegnativo e abbiamo superato la prova facendo vedere delle ottime cose e reagendo sempre al meglio nei momenti più complicati. Quel podio l'avremmo anche meritato, ma ora già pensiamo a gas spalancato all'Australia, consci di dover confermare quanto di positivo dimostrato e di migliorare dove invece qualcosa non ha reso al top. L'assalto alla top-3 è solo rimandato e per il prossimo appuntamento prevediamo già delle novità”.
2019-11-26 - 5819