• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
2 aprile
Monza
30 aprile
Vallelunga
7 maggio
Misano
21 maggio
Pergusa
25 giugno
Monza
9 luglio
Mugello
16 luglio
Misano
10 settembre
Mugello
1 ottobre
Mugello
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza

Dario Seminara al Prealpi Master Show

Dario Seminara al Prealpi Master Show

Il cedimento del radiatore, ad una prova speciale dalla fine, priva il pilota veronese di punti importanti per il Raceday Rally Terra, rimasto leader nel Raggruppamento I.


Un'edizione del Prealpi Master Show certamente da ricordare e non solo per i ben centosettantadue iscritti ma anche per essersi disputato in condizioni meteo al limite della praticabilità, con una pioggia incessante che ha imperversato in tutto il weekend. In un contesto già difficile in partenza Dario Seminara, pur essendo il solo partente nella classe R1A, si è ritrovato a duellare con la dea bendata, quest'ultima alla fine vincitrice. Il pilota scaligero, affiancato da Mattia Benedet sulla Suzuki Swift R1 Turbo di Baldon Rally, si è visto costretto ad alzare bandiera bianca quando al termine mancava una sola prova speciale. Unico a presentarsi ai nastri di partenza, nella propria classe, lo scaligero improntava la propria partecipazione sul divertimento e sul raccogliere punti per il cammino nel Raceday Rally Terra. Le luci della ribalta, al Sabato pomeriggio, erano tutte puntate sulla trazione anteriore del sodalizio vicentino, in virtù dell'inversione dell'ordine di partenza per il primo crono previsto. Il portacolori di Rally Team scattava con il piede giusto, firmando la prestazione numero centodiciassette su centosessantatre, archiviando la prima giornata con positività. “Rispetto al 2018 questa edizione è stata difficilissima” – racconta Seminara – “per via delle continue piogge che hanno colpito la zona, proprio nel fine settimana della gara. Questo ha reso tutto difficile, quasi al limite del divertimento. Abbiamo avuto un'ottima apertura di gara, al Sabato, perchè la prima prova si disputava in ordine inverso. Grazie a questo è come se fossimo partiti con il numero uno, dietro ad un certo Latvala. Questo ci ha permesso di prendere confidenza con un terreno molto diverso rispetto a quello delle Marche, aiutandoci ancora di più rispetto alla sessione di shakedown. Sapevamo però che alla Domenica sarebbe stato tutto diverso perchè il fondo si sarebbe rovinato dal passaggio di tutti i concorrenti.” Alla Domenica mattina la situazione del fondo non migliorava ma Seminara riusciva comunque ad incrementare il proprio passo, sulla prima tornata della “Master Show”. Il progressivo deterioramento del tracciato era alla base del sostanziale aumento di tempo, rispetto al passaggio precedente, prima che la sorte decidesse di porre la parola fine. “Abbiamo accusato il cedimento del radiatore” – aggiunge Seminara – “e ci dispiace molto, soprattutto per il team Baldon Rally che ci teneva a fare bene qui. Purtroppo può succedere.” Uno stop che non toglie comunque il sorriso al veronese, il quale può godersi la meritata pausa natalizia da leader provvisorio del Raggruppamento I, nella serie Raceday Rally Terra. “Rimaniamo primi in campionato dopo due gare” – conclude Seminara – “e speriamo di trovare, in Toscana, nuovi avversari per ravvivare la lotta. Grazie a tutti i nostri partners, al team Baldon Rally ed alla scuderia Rally Team. Io e Mattia vi auguriamo un buon Natale ed un felice 2020.”

0000-00-00




Prealpi Master Show Alessandro Bettega Erreffe Rally Team Bardahl
Prealpi Master Show Alessandro Bettega Erreffe Rally Team Bardahl
Roberto Daprà al Prealpi Master Show
Roberto Daprà al Prealpi Master Show
 Andrea Sandrin Prealpi Master Show
Andrea Sandrin Prealpi Master Show
Flavio Miolo al Prealpi Master Show
Flavio Miolo al Prealpi Master Show
Adriano Lovisetto Jteam ed il Prealpi Master Show
Adriano Lovisetto Jteam ed il Prealpi Master Show
Rally Ronde di Sperlonga Andrea Minchella Ford Fiesta WRC vincitore
Rally Ronde di Sperlonga Andrea Minchella Ford Fiesta WRC vincitore
Ronde Città dei Mille Simone Miele Mario Cerutti
Ronde Città dei Mille Simone Miele Mario Cerutti
Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia R5 Movisport per Gianluca Tosi
Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia R5 Movisport per Gianluca Tosi
Simone Baroncelli al Prealpi Master Show
Simone Baroncelli al Prealpi Master Show
 Rudy Michelini Rally Il Ciocchetto
Rudy Michelini Rally Il Ciocchetto

Dario Seminara

Prealpi Master Show

team Airflow Racing Formula 4
Ronde Val Merula
Jteam Vittorio Ceccato
Ronde Val Merula Ceccato
Ronde Val Merula Jteam
Historic Rally delle Vallate Aretine
Rally del Carnevale
Campionato Italiano Gran Turismo 2023
Rally Valchiampo
Challenge Raceday
Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo
RALLY CITTA’ DI FOLIGNO
Jolly Racing Team Gianandrea Pisani
Jolly Racing Team
Gianandrea Pisani
Gianandrea Pisani rally
Christian Merli Pintarally Motorsport
Rally Monte Carlo
Christian Merli Rally Monte Carlo
Porsche Club GT 2023 calendario
ACI Storico
Lista di Salvaguardia
tutelare gli interessi del motorismo storico
Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Velocità Montagna Junior
calendario civm
Lamborghini Roma by DL Racing
Lamborghini SuperTrofeo
GT Sprint
Rudy Michelini Ciocchetto Skoda Fabia Rally2
Rudy Michelini
Ciocchetto
Skoda Fabia Rally2
MM Motorsport Rally Il Ciocchetto Manrico Falleri
MM Motorsport
Rally Il Ciocchetto
Manrico Falleri
Prealpi Master Show Rally Sport Evolution Gianmarco Lovisetto
Prealpi Master Show
Rally Sport Evolution
Gianmarco Lovisetto
Corrado Costa
Rally del Brunello
Clacson Motorsport
Corrado Costa Rally del Brunello Clacson Motorsport
Luciano Visintin Rally Show Quadruvium
Luciano Visintin
Rally Show Quadruvium
Prealpi Master Show Xmotors TeamDaniele Zamberlan
Prealpi Master Show
Xmotors Team
Daniele Zamberlan
4 72
34.232.63.94
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?