• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

DL Racing SuperSport Series GT Mugello

DL Racing SuperSport Series GT Mugello

Primo match point per la scuderia milanese con il capoclassifica romano Scionti, mentre sulle altre due Huracan ST Evo2 schierate in partnership con Lamborghini Roma tornano in azione il giovane varesino Scarfò e l’equipaggio Santanocita-Marulla. Le gare sabato alle 12.40 e domenica alle 15.05 live sui social di FX Racing Weekend. E Locanto punta in alto nel Porsche Club GT con la 911 GT3 Rs


Al termine della pausa estiva riaccende i motori la scuderia DL Racing, che riparte in forze nell’FX Racing Weekend dell’8-10 settembre al Mugello Circuit. Sui saliscendi dello spettacolare circuito toscano è in programma il penultimo round del SuperSport Series GT, la serie nazionale che la compagine milanese affronta schierando ben tre Huracan ST Evo2 nella proficua partnership che la vede protagonista insieme a Lamborghini Roma. L’occasione del Mugello è ghiotta per Federico Scionti, il 30enne pilota romano che con il team ha finora dominato il campionato grazie a 6 successi sulle altrettante gare finora disputate. Nella doppia sfida del Mugello, Scionti può chiudere i conti e conquistare con un appuntamento di anticipo il titolo di campione 2023, il primo della storia del SuperSport Series GT.

Il weekend toscano sarà particolarmente importante anche per gli altri alfieri di Lamborghini Roma by DL Racing. Il 20enne rookie varesino Alessio Scarfò sarà protagonista in entrambe le gare con la seconda Huracan da 620 cavalli schierata dalla squadra, forte della bella rimonta compiuta nell’ultimo round di Misano, dove ha ottenuto una preziosa top-5 e acquisito ulteriore esperienza e consapevolezza nel percorso di crescita intrapreso nel mondo delle Gran Turismo, categoria nella quale il giovane driver lombardo è alla stagione d’esordio. Il terzo equipaggio, tutto romano, è invece formato da due piloti che si divideranno i vari turni di pista. Dopo i notevoli progressi mostrati nelle precedenti prove, riaccende i motori anche il pilota e General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita, che nell’occasione sarà affiancato dal sempre più sorprendente Matteo Marulla, 21 anni e già protagonista da podio in stagione.

Il weekend della SuperSport Series GT al Mugello si apre venerdì 8 settembre con le prove libere mattutine, seguite al pomeriggio dalle qualifiche, previste alle 16.00. Sabato gara 1 si disputa alle 12.40 e gara 2 domenica alle 15.05. Entrambe sulla distanza di 25 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend e durante il fine settimana saranno disponibili anche una serie di dirette con interviste ai piloti.

L’appuntamento in terra toscana ospita anche la quarta tappa del Porsche Club GT 2023, monomarca nel quale DL Racing è da sempre protagonista di vertice e al Mugello schiera il portacolori di origini siciliane Diego Locanto, di nuovo impegnato sulla Porsche 911 GT3 RS di ultima generazione dopo aver già conquistato la vittoria a Misano. A capo della scuderia milanese, lo stesso Locanto dichiara in vista del weekend: “Affrontiamo l’appuntamento del Mugello con rinnovata determinazione dopo le ottime prestazioni mostrate nella prima parte di stagione. Siamo fiduciosi del fatto che Scionti possa centrare l’obiettivo massimo nel SuperSport Series GT, così come del fatto che gli altri equipaggi saranno in battaglia per il podio. Personalmente invece andrò a caccia di un primato sul giro, fra l\'altro per la prima volta con a disposizione degli pneumatici semi-slick e cercando di confermare pilota e team anche ai vertici del Porsche Club GT”.

0000-00-00 00:00:00




DL Racing SuperSport Series GT Mugello
DL Racing SuperSport Series GT Mugello
Vittoria e podio GT Cup a Monza per Lamborghini Roma by DL Racing
Vittoria e podio GT Cup a Monza per Lamborghini Roma by DL Racing
Cazzaniga-Petrov GT3 Biagi-Del Col GT Cup
Cazzaniga-Petrov GT3 Biagi-Del Col GT Cup
SuperSport Series GT DL Racing domina con Scionti a Vallelunga
SuperSport Series GT DL Racing domina con Scionti a Vallelunga
Andrea Bodellini Luca Magnoni Honda NSX GT3 Evo
Andrea Bodellini Luca Magnoni Honda NSX GT3 Evo
Vincenzo Scarpetta GT italiano Scuderia Postiglione
Vincenzo Scarpetta GT italiano Scuderia Postiglione
Marco Zanasi Ferrari Challenge, Trofeo Pirelli Europe Pinetti Motorsport.
Marco Zanasi Ferrari Challenge, Trofeo Pirelli Europe Pinetti Motorsport.
Campionato Italiano Gran Turismo  2023
Campionato Italiano Gran Turismo 2023
Nasce Lamborghini Roma by DL Racing per puntare in alto nel GT 2023
Nasce Lamborghini Roma by DL Racing per puntare in alto nel GT 2023
Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GT Sprint GT4
Filippo Bencivenni e Fulvio Ferri sono i Campioni Italiani GT Sprint GT4
Matteo Cressoni Mugello GT Sprint
Matteo Cressoni Mugello GT Sprint

DL Racing

SuperSport Series

GT Mugello

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
4 101
18.97.9.172
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?