Santino Ferrucci Nabil Jeffri Formula 2 Budapest

Santino Ferrucci Nabil Jeffri Formula 2 Budapest

Brillante debutto di Santino Ferrucci con i colori del Team Trident. Il development driver del Team Haas F.1 ha impressionato, cogliendo subito il primo punto. Nabil Jeffri è stato protagonsita di un buon recupero nel finale


Una delle più attese novità del settimo appuntamento del FIA Formula 2 Championship, disputato sui saliscendi del circuito dell’Hungaroring, era senza dubbio il debutto nella categoria del pilota americano Santino Ferrucci, che copre il ruolo di development driver in seno al Team Haas F.1. Il teenager, che aveva come principale obiettivo quello di acquisire esperienza, ha subito sorpreso in qualifica, conquistando la decima piazzola in griglia. Dopo aver perso alcune posizioni al via, il portacolori del Team Trident ha ben recuperato fino a cogliere il primo punto grazie alla decima posizione sotto la bandiera a scacchi. Santino Ferrucci, seppur al debutto, ha ben gestito il degrado termico degli pneumatici su una pista molto impegnativa.
Accanto al pilota americano ha disputato una gara in rimonta Nabil Jeffri. Il pilota malese, unico pilota ad aver effettuato due cambi gomme, nel finale ha ben recuperato fino alla tredicesima posizione esibendosi in una convincente serie di sorpassi.
Giacomo Ricci, Team Manager: “La squadra ha svolto un buon lavoro in questo fine settimana e la decima posizione colta da Santino Ferrucci, al debutto nella categoria, è la giusta ricompensa. Il pilota americano si è subito trovato a suo agio con il Team Tirdent e mi ha impressionato per il suo potenziale e per l’attenta gestione della gara, su un tracciato molto impegnativo che ha tratto in inganno anche specialisti della categoria. Passando a Nabil Jeffri, alla base della sua rimonta vi è stata la strategia di effettuare il secondo cambio gomme, che gli ha consentito di ritrovare il ritmo giusto e mettersi in mostra con buone manovre di sorpasso”.


2017-07-31 - 675

Nabil Jeffri F2 Budapest Trident
Santino Ferrucci Nabil Jeffri Formula 2 Budapest

Santino Ferrucci F2

Nabil Jeffri F2
Formula 2 Budapest